Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball prenota la semifinale: 17-0 in Gara2 a Ronchi dei Legionari

Pubblicato

il

Fonte immagine: Schicchi

Dopo la vittoria in Gara1l’UnipolSai Fortitudo baseball vince anche Gara2 dominando contro Ronchi dei Legionari che viene piegato 17-0. Shut-out combinato per Porfirio Lopez e Raul Rivero, che hanno concesso solo tre valide nei 7 inning lanciati e nessuna base ball. Con la fase difensiva messa sotto chiave dai due pitcher e dai propri compagni, c’è da raccontare praticamente solo la fase offensiva della Effe, perché quella dei padroni di casa effettivamente è poco incisiva e non arriva oltre la seconda, per altro su errore difensivo bolognese.

La partita si apre con Seferina che fa quasi tutto da solo: arriva in prima grazie a una base per ball, ruba sia la seconda che la terza, e poi va a punto su un lancio pazzo. C’è tempo per altre due valide (di Garcia e Josephina), che però non portano punti. Il secondi inning si apre sull’1-0 e la Fortitudo indirizza la gara proprio in questo inning, quando l’intero line-up bolognese passa almeno una volta dal box di battuta. Un mix di basi ball, lanci pazzi e valide (tra cui il doppio di Robel Garcia) portano il cambio del lanciatore di Ronchi dei Legionari e la Fortitudo sul 6-1.

Al terzo la Fortitudo allunga ancora andando sul 7-1, ancora grazie a Seferina, che prima piazza un triplo, e poi arriva a casa base su un lancio pazzo. Il quarto inning scivola via veloce con la sola valida di Josephina (un doppio al centro) mentre la quinta ripresa è il vero big inning della partita, ancora più del secondo. Se nel secondo inning due giocatori della Effe si erano portati due volte al box di battuta, questa volta il line-up fa tutto il giro e sono in tre a dover battere due volte nel medesimo inning, e ancora una volta alle valide bolognesi (tra cui un doppio per Lorenzo Dobboletta) si uniscono alcune basi ball ed errori difensivi di Ronchi, che portano la Fortitudo a segnare 7 punti, fissando il risultato sul parziale di 14-0.

Nel corso degli ultimi due inning il Manager Lele Frignani opera alcuni cambi, e tutti i giocatori chiamati in causa rispondono presente, infatti la Fortitudo continua a macinare gioco e punti, segnando due volte nel sesto inning e una al settimo, per arrivare al punteggio finale davvero molto pesante di 17-0 che probabilmente i padroni di casa non meritavano del tutto, ma che l’ottima serata della formazione bolognese ha reso inevitabile.

Sabato 19 si torna in diamante per Gara3, questa volta al “Gianni Falchi”, dove saranno disputate eventualmente anche Gara4 e Gara5, nel caso che l’Aquila non chiuda i conti in anticipo, come invece appare probabile e comunque auspicabile, con tutto il rispetto per gli avversari che comunque senza dubbio faranno di tutto per allungare al massimo la serie.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Fortitudo

1

5

1

0

7

2

1

17

14

1

Ronchi

0

0

0

0

0

0

0

0

3

3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv