Seguici su

Altri Sport

Formula 1 – Stasera i fratelli Leclerc all’opera nel Gp virtuale d’Australia

Pubblicato

il


Formula 1L’Aston Martin torna in Formula 1, è ufficiale. Le voci che vedevano un’avvicendamento tra la Racing Point (ex Force India), scuderia in mano al miliardario canadese Lawrence Stroll, e lo storico marchio britannico si rincorrevano ormai da settimane. Si sa ancora poco riguardo i dettagli riguardanti il trait d’union, certo è invece il peso specifico che ha avuto il magnate canadese sulla scelta di Aston Martin di tornare nel mondo della F1: Stroll ha partecipato di tasca propria nel coprire quasi il 50% dei 600 milioni relativi all’ultima ricapitalizzazione del marchio britannico e siederà alla guida della “nuova” scuderia. Galvanizzato dalla nuova opportunità dichiara: “Dovremo essere competitivi da subito, la gente che lavora a Silverstone merita l’opportunità di rappresentare un marchio leggendario. Investiremo per dargli le risorse adeguate”.

Non solo 2021, la F1 in emergenza si riscopre sempre più digital e le manifestazioni di Esports si moltiplicano. Questa sera, alle ore 21 (diretta su Sky Sport F1), prenderà il via la seconda gara sul circuito digitale d’Australia e per questo rinnovato appuntamento i volti noti del Circus si moltiplicano. Quindi non solo Lando Norris e Nicholas Latifi ma anche il nostrano Antonio Giovinazzi, Alexander Albon, George Russel e, ciliegina sulla torta, Arthur e Charles Leclerc per la Ferrari.

Leclerc che nel corso della settimana ha rilasciato diverse interviste in cui ci racconta in cosa deve migliorare: “Penso ad avere pazienza. La pazienza è qualcosa di molto importante, ed è un aspetto su cui ho faticato molto in passato. Da quando sono in Ferrari ho capito che serve”. E come si sta tenendo allenato a casa: “A casa ho tutto quello serve per tenermi pronto ad essere chiamato in causa in qualsiasi momento. Ho diversi pesi, una bicicletta ed un simulatore con cui allenarmi”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *