Seguici su

Altri Sport

Indy NXT – Nannini vince la sua prima gara in America!

Pubblicato

il


La Motor Valley splende a Indianapolis e, per questa volta, non per Dallara. La “Road to Indycar” del nostro Matteo Nannini ha vinto ieri la sua prima gara in IndyNXT disputata sul circuito stradale disegnato all’interno del celebre catino statunitense. Matteo ha finalmente scacciato la sfortuna che ha caratterizzato le prime due gare, dando una scossa al suo campionato e mostrandosi finalmente a suo agio con la vettura.

Partito dalla pole position, il romagnol-argentino ha mantenuto la testa dal primo all’ultimo giro, arrivando a mettere fino a 1”5 tra lui e gli inseguitori. Nella seconda parte di gara Louis Foster, autore di un’ottima partenza dalla terza posizione, ha ricucito giro dopo giro il distacco, fino ad arrivare a tallonare il portacolori del Juncos Hollinger Racing. Negli ultimi giri Nannini è stato protagonista di una strenua resistenza sul pilota Copart/USF Pro Championship portata in pista da Andretti Autosport, chiudendo tutto quello che c’era da chiudere e impedendo ogni attacco dell’avversario alla sua posizione.

“Volevo davvero questa vittoria, soprattutto per la squadra”, ha detto Nannini. “Non abbiamo iniziato il campionato come volevamo, ma so che abbiamo la macchina e il team per farlo. Quindi, sarei stato molto arrabbiato se non fossi stato il vincitore di questa gara. Ho solo cercato di gestire la macchina fino alla fine della gara”, ha proseguito Matteo. “Ho avuto un piccolo problema con la frenata e ho perso un po’ di tempo, ma ora siamo qui. Sono contento del risultato”.

Questa è stata la prima vittoria INDY NXT per il Juncos Hollinger Racing dal settembre 2019, quando l’attuale pilota Indycar Rinus VeeKay vinse il doubleheader di fine stagione a Laguna Seca. Quello fu anche l’ultimo successo in categoria di un team diverso da HMD Motorsports o Andretti Autosport. Nannini è ora balzato in quarta posizione nel campionato, a 32 punti dal leader, il danese Christian Rasmussen. L’Indy NXT tornerà in pista il 3 e 4 giugno sul rinnovato Detroit Street Circuit per il doppio appuntamento che si terrà nella metropoli del Michigan.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *