Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball batte Parma in Gara2 e festeggia la trecentesima di Grimaudo

Pubblicato

il

Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

La vittoria di ieri sera della Fortitudo baseball per 4-3 riporta in pari la serie contro Parma ed avvicina la formazione del Manager Lele Frignani alla conquista matematica del primo posto nel Girone B della Poule Scudetto di Serie A. Gara3, settimana prossima, deciderà chi tra le due formazioni emiliane vincerà la serie.

La gara inizia subito bene per i bolognesi, con il solito Ricardo Paolini che batte valido e viene mandato a casa dai compagni che lo seguono nel line-up, fino al doppio gioco battuto da Lampe che chiude l’inning.

Dall’altra parte, le mazze parmensi trovano pane per i loro denti perché Maurizio Andretta appare davvero in buona forma: in 5.2 inning, su 80 lanci fa registrare 50 strike. A fine gara, di cui comunque sarà il lanciatore vincente, gli verranno ascritti due punti maturati durante il suo turno e subiti però mentre in pedana era già salito Alex Bassani, che conduce comunque in porto una vittoria importante.

Ma torniamo all’attacco bolognese. Il vero spartiacque dell’incontro è il quarto inning, quando il calo del partente locale e alcune piccole difficoltà a trovare il feeling con la gara del rilievo, producono i tre punti del 4-0 temporaneo per la Fortitudo. Paolini batte ancora una volta valido, Josephina lo segue con un doppio che manda a casa il compagno, poi dopo il cambio di pitcher, viene concessa la base intenzionale a Gonzalez Taveras e quindi Martini viene colpito. Con le basi piene, ci pensa Gilmer Lampe a togliere un paio di uomini dal campo, con un singolo da due punti che vale appunto il 4-0.

Negli ultimi due inning Parma si risveglia e mette pressione alla Fortitudo ma Alex Bassani non si scompone troppo, chiudendo la gara da par suo sul 4-3. Farsi recuperare del tutto, anche visti i 10 uomini lasciati in base, sarebbe stata una vera beffa. Una vittoria non solo importante per morale e classifica, ma anche per festeggiare le 300 gare con la maglia della Effe di Alessandro Grimaudo e il compleanno di Gonzalez Taveras.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

1

0

0

3

0

0

0

4

8

0

10

PAR

0

0

0

0

0

2

1

3

6

0

3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *