Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball vince 10-1 Gara1 a Torino

Pubblicato

il

Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

La Fortitudo baseball vince Gara1 contro Torino per 10-1 in trasferta, chiudendo praticamente la partita già nel primo inning e poi controllando l’incontro aumentando il proprio vantaggio nell’ultima frazione di gioco. Gli uomini di Lele Frignani sono dunque alfa e omega dell’incontro, che nelle fasi centrali è invece rimasto più equilibrato, con i padroni di casa che nonostante il risultato fosse ormai compromesso hanno tentato, invano, di creare qualche grattacapo alla Effe, ma Raul Rivero (lanciatore vincente) prima e Gonzalez Polando poi, hanno tenuto a bada l’attacco avversario con grande sicurezza.

La gara, dicevamo, si è chiusa praticamente nella prima frazione di gioco, quando l’Aquila ha calato un big inning da sette punti, chiudendo virtualmente la gara. Al doppio di Ricardo Paolini è seguita la valida di Filippo Agretti che ha mandato a casa il primo punto, poi il singolo di Kevin Josephina e quello di Gonalez Taveras sono valsi il 2-0, con il primo però eliminato in terza base. Gilmer Lampe prende la base per ball e il triplo di Lorenzo Dobboletta porta altri due punti in casa Fortitudo. Alessandro Grimaudo viene eliminato al piatto, poi Ernesto Liberatore arriva in prima su errore della difesa facendo anche segnare il 5-0. Alessandro Deotto colpisce poi un bel fuoricampo da 2 punti chiudendo il line-up degli ospiti e portando il risultato sul 7-0. Il giro riparte con Paolini e Agretti, ma non arrivano più punti per Bologna.

Con le difese che fanno il loro lavoro in modo efficace, si arriva poi al quarto, quando Torino mette a segno due delle tre valide dell’incontro e segna il punto della bandiera, ma già dall’inning successivo Rivero, e poi negli ultimi due Gonzalez Polanco, tornano dominanti non concedendo più nulla ai piemontesi.

La Fortitudo invece aumenta il proprio bottino alla settima ripresa. Tra due giocatori colpiti dal lanciatore locale, due singoli di Dobboletta e Deotto, il doppio di Grimaudo e la volata di sacrificio di Agretti, arrivano altri 3 punti che chiudono l’incontro sul 10-1 per la Fortitudo.

Oggi si torna in diamante per Gara2 e Gara3 sempre in quel di Torino, poi testa a Parma, per il recupero di Gara3 nel derby emiliano.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

BOL

7

0

0

0

0

0

3

10

11

0

8

TOR

0

0

0

1

0

0

0

1

3

2

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *