Seguici su

Altri Sport

Prima vittoria interna per la Rari Nantes: Fermo battuto 15-8

Pubblicato

il

A conferma dell’ottimo lavoro svolto fino a questo momento, la formazione di mister Viola, questo sabato non presente in panchina a causa di un cartellino rosso ricevuto nel weekend scorso (sostituito in questa occasione dal vice Pariso), ha colto la seconda vittoria di fila nel campionato di serie C del girone Marche-Emilia Romagna, battendo in maniera convincente la mai doma squadra dei fermani, capace di riaprire più volte alla partita senza mollare la presa sulla compagine bolognese.

Parte subito forte la Rari Nantes, che trova la prima rete del match nella prima azione della partita grazie al palo-gol di Ferretti, che avrebbe la possibilità di replicare subito dopo, ma colpisce la traversa in situazione di contropiede. A portare la Rari sul 2-0 ci pensa Casalino, che appoggia in porta un pallone ottimamente ricevuto da Schettino. Proprio il mancino triplicherà le marcature bolognesi su rigore a 6 secondi dalla fine del primo parziale.
Il secondo quarto vede la Rari allungare ulteriormente sugli ospiti prima con Orlandini, bravo a girare il braccio del difensore, poi nuovamente con Casalino ed infine Gadaleta, che tutto solo supera Brandoni firmando il 6-0 in favore della Rari. Fermo non ci sta e trova la prima rete grazie ad un bel gol di Pagotti, bravo a sfruttare un’ingenuità difensiva della Rari, seguito subito da Fazi, che in contropiede disegna nell’aria una palomba imprendibile per Sgobbi. Le calottine bianche pasticciano in attacco e subiscono il terzo gol di fila dai marchigiani, il primo in inferiorità numerica, per poi capitolare nuovamente grazie al secondo gol di Fazi, che porta i suoi sul 6-4 riaprendo totalmente una partita che sembrava già indirizzata in favore dei bolognesi.
Dopo la pausa lunga, il terzo quarto vede la Rari Nantes rientrare in carreggiata ed aggiustare il tiro sia in difesa sia in attacco: Sgobbi para bene sul centro, e nell’azione successiva Schettino con precisione millimetrica pesca nell’area Orlandini che griffa la personale doppietta. Ancora Schettino, in gran giornata, trova il proprio secondo gol scagliando in porta l’8-4 bolognese, al quale si aggiunge la rete di Montroni, bravo a restare alto di gambe ed assorbire il pallone. Fermo continua a giocare e a mettere in difficoltà la Rari Nantes soprattutto in posizione di centroboa, trovando il 9-5, ma nell’azione successiva ancora una volta il centro bolognese, Montroni, mostra di avere le carte in regola per sostenere la categoria nonostante la giovane età girandosi bene verso la porta avversaria e firmando la personale doppietta di serata. Fermo segna nuovamente, questa volta su rigore, ed il terzo tempo di gioco si conclude sul 10-6 per i padroni di casa.
Nel quarto parziale ancora una volta Schettino con un gioco di prestigio regala un assist precisissimo al compagno Patria, che appoggia in rete senza problemi, al quale però risponde prontamente Carducci in superiorità numerica, che riporta i suoi a -4. Ancora una volta, tuttavia, il tandem Schettino-Patria si mostra estremamente convincente ed il centroboa bolognese gira in porta il pallone magistralmente assorbito dal neo-acquisto Rari Nantes. Il solito Schettino dalla sua mattonella, posizione uno, butta alle spalle del portiere avversario il pallone che riporta la propria squadra sul +6 iniziale. Fermo, nuovamente su rigore, supera Sgobbi e torna a segnare, ma Senigalliesi in superiorità ribatte prontamente e riporta a debita distanza la squadra ospite. Nel finale di partita c’è tempo e spazio per Caranti, in costante crescita, e Negrini, a due secondi dalla fine della partita, segna la prima rete personale e chiude i conti del match sul 15-8.

Partita ben giocata per i ragazzi Rari, bravi a gestire il nervosismo della rimonta nel secondo parziale e caparbi in attacco, dove sono riusciti a realizzare in maniera variegata, servendo soprattutto il centro ma trovando soluzioni sia in parità sia in superiorità numerica. Nelle retrovie solida la prestazione dei marcatori del centro, abili nel contenere a più riprese la forza esplosiva del centroboa avversario, anche se incappando in qualche occasione di troppo in espulsioni evitabili. Mattatore di serata è stato Edoardo Schettino con 3 gol e plurimi assist smazzati tra i compagni, a conferma dell’ottimo investimento che ha fatto la Rari nello scommettere sulla sua esperienza all’inizio dell’anno, che unita alle capacità di finalizzazione di Orlandini sta creando un gioco offensivo scoppiettante e pericoloso per ogni difesa che la squadra bolognese incontrerà. Buona ancora una volta la prova di Casalino, una certezza in fase offensiva, e di Tommaso Montroni, che per nulla intimidito dalla nuova categoria si sta ritagliando spazi importanti in prima squadra.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi della Rari sarà nuovamente presso la piscina Sterlino alle ore 16.30, dove gli atleti agli ordini di mister Viola affronteranno il Blu Gallery, posizionato penultimo nella classifica con 3 punti all’attivo conquistati proprio nella quarta giornata contro Pian del Bruscolo.

Il tabellino:

RARI NANTES BOLOGNA 15

FERMO NUOTO E PALLANUOTO 8

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini 1, Senigalliesi 1, Montroni 2, Gadaleta 1, Fabbri, Schiettino 3, Ferretti 1, Casalino 2, Orlandini 2, Patria 2, Contadini, Caranti. All. Parisio.

FERMO NUOTO E PALLANUOTO: Brandoni, Fazi 2, Catini 3, Pagotti 2, Apollonio, Concetti, Laloni, Severini, Sollini, Carducci 1, Romanelli, Macerata, Fenni. All. Sorcionovo.

Arbitri: Pislariu.

Note: parziali 3-0, 3-4, 4-2, 5-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *