Seguici su

Altri Sport

Lamborghini – Vincenzo Sospiri Racing e Oregon Team padroni nel primo weekend del Super Trofeo Europe

Pubblicato

il

E’ finalmente partito da Le Castellet il Lamborghini Super Trofeo Europe, giunto alla sua quindicesima edizione. Dopo l’annullamento della 4 ore di Imola ELMS, di cui il monomarca sarebbe dovuto essere gara di contorno, le 48 Huracán Super Trofeo EVO2 hanno potuto finalmente sfogare i loro cavalli in pista dopo un lungo periodo a motori fermi.

In Francia, il team forlivese VSR di Vincenzo Sospiri si è aggiudicato la manche inaugurale con Mattia Michelotto e Gilles Stadsbader, che hanno preceduto Marzio Moretti e Sebastian Balthasar (Oregon Team) e il pilota-meccanico neozelandese Brendon Leitch (Leipert Motorsport). VSR si è aggiudicato anche il quarto posto assoluto, nonché la vittoria di classe Pro-Am, con Andrzej Lewandowski e Loris Spinelli, regalandosi così una sublime doppietta. In gara-1 un altra scuderia della Motor Valley ha trovato la gloria: stiamo parlando di Iron Lynx, prima in Lamborghini Cup con la coppia figlio-padre formata nell’ordine da Donovan e Luciano Privitelio.

Domenica si è poi disputata gara-2 con Balthasar e Moretti bravi ad imporsi su Rodrigo Testa e Ugo De Wilde (Iron Lynx) e Leitch, guadagnandosi così la testa della classifica assoluta. In Pro-Am successo per i lughesi del Target Racing con i piloti Alex Au e Frederik Schandorff, mentre i Privitelios hanno concesso il bis nella Lamborghini Cup dopo essersi imposti con l’Iron Lynx anche nella prima gara del week-end.

Il campionato osserverà una pausa di quattro settimane prima del prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps (29 giugno-1 luglio), in programma nella stessa settimana della 24 Ore di Spa, gara regina del GT World Challenge Europe.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *