Seguici su

Altri Sport

Rari Nantes, le under 18 chiudono al secondo posto

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

La partita chiave della stagione regolare va all’Ancona: il match valevole per il primo posto della stagione regolare e che avrebbe permesso a Redaelli e compagne di ospitare il girone di semifinale in casa viene vinto dalla Vela Ancona dopo quattro tempi punto a punto.

Il capitano Redaelli sblocca il punteggio nel primo tempo, imitata da Lelli nel quarto successivo, che porta le sue sul 2-0. Ancona non ci sta e Monterubbianesi, già decisiva nel match d’andata ed una tra le migliori giocatrici della Vela anche in serie A2 nonostante la giovane età, a 6 secondi alla metà dello scontro segna la prima rete marchigiana.

Redaelli allunga nuovamente per la Rari, ma ancora Monterubbianesi, che metterà a segno 5 delle 6 reti finali dell’Ancona, riavvicina le marchigiane, portandole sul pari (3-3) su rigore. Bertocchi, che in più di un’occasione ha dimostrato di avere grande feeling con il gol, mette a segno il nuovo +1 per la Rari che permette alle ragazze di Boccia di andare all’ultima pausa in vantaggio. L’ultimo quarto risulterà tuttavia fatale per le bolognesi: Monterubbianesi segna il 5 pari a 3’ al fine del match, e nell’ultima azione d’attacco delle anconetane getta in rete il 6-5 che permette alla Vela di chiudere da prima il girone, lasciando la Rari nei rimpianti di essere stata in vantaggio per tutta la partita e di essere stata recuperata solo nel finale.

Un vero peccato, perché la vittoria del girone avrebbe significato per Bologna disputare le semifinali nazionali da squadra ospitante, giocando così nella propria piscina e soprattutto di regalare alla propria città ed ai propri tifosi un evento pallanuotistico che da tempo manca a Bologna. Guardando il bicchiere mezzo pieno, le ragazze Rari hanno avuto il merito di affrontare a viso aperto un match complicato e cardiopalma che riempirà il bagaglio delle esperienze delle giovanissime atlete rossoblù.

Il girone di semifinale che aspetta le Rarigirls tra 5 e 6 giugno sarà quello bresciano, dove le rossoblù accederanno come seconde: oltre alle padrone di casa dell’An Brescia, le rossoblù incontreranno il Rapallo e la Pallanuoto Trieste.

VELA NUOTO ANCONA 6

RARI NANTES BOLOGNA 5

Vela Nuoto Ancona: Mancinelli, Cicolani, Manini, Monterubbianesi 5, Manini, Scalella, Fredità, Bonomo 1, Caporalini, Campitelli, Cipriani, Malatesta. All. Pace.

Rari Nantes Bologna: Sesena, Gnassi, Garofalo, Tugnoli, Lelli 1, Gavioli, Puglia, Bertocchi 2, Maccaferri, Redaelli 2, Buriani, Ferrigno, Guidoreni. All. Boccia.

Arbitro: Laleggio.

Note parziali: 0-1, 1-1, 2-2, 3-1.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv