Seguici su

Basket

Amici: “Fortitudo grande occasione. Con Umeh nulla di grave” – 26 Giu

Pubblicato

il


 

La Fortitudo presenta Alessandro Amici. Nello stesso giorno in cui, a Reggio Emilia, accade lo stesso con Leonardo Candi. Destini che si incrociano, tra passato recentissimo e futuro della Fortitudo. “Piazze del genere non ci sono neanche in A”. Esordisce così l’ex giocatore di Mantova. “Spero sia una stagione positiva. L’obiettivo è arrivare in cima alla montagna. Questo tifo e questa società meritano il miglior palcoscenico possibile. Sono anni che gioco e questa occasione era più unica che rara. Giocare per la F è un onore ed una fortuna. Nell’ultimo anno sono andati di moda i fischi nei miei confronti. Non mi creano nessun problema, anzi mi caricano. Chi sta attorno a me capisce che persona e che giocatore sono. Non ci sarà nessun problema. Ho anche parlato con alcuni tifosi qui fuori al Point. Ho parlato con Lamma, mio compagno a Firenze. Mi ha detto che coach ed ambiente sono giusti per me. In più, conosco Gandini. È stato mio compagno di stanza in tutte le trasferte a Mantova. Ho un ottimo rapporto con lui. Mi ha detto che un ambiente del genere non lo aveva mai visto”.

 

BONICIOLLI. Un commento anche sulle parole del coach. “Mi ha detto che per vincere il campionato gli serviva un avanzo di galera, in senso buono. Penso di esserlo. C’è stata stima da subito durante le partite in cui ci siamo affrontati. La trattativa è nata subito”.

 

IL CASO CON UMEH. Ma della scorsa stagione resta anche l’episodio con Umeh. Quello in cui Amici fu accusato di aver rivolto insulti razzisti al giocatore delle V nere. Il neo acquisto della Effe è tornato anche su quell’episodio. L’udienza ci sarà domani pomeriggio.“Con Umeh non è accaduto nulla di grave. Le cose reali vengono raccontate poco. Non è stato così grave come è stato montato. Ci sarà un’udienza, ma sono molto tranquillo. Non penso di aver fatto niente di male”.

 

CARATTERE. “Le persone di me hanno sempre detto che con il mio talento e la testa di mio fratello sarei un giocatore perfetto. La mia convinzione è che non sarei qui se non avessi avuto questa testa e questo carattere. Quando ho firmato ho fatto viaggi mentali su come questo ambiente possa caricarmi”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *