Seguici su

Basket

Brescia-Fortitudo (gara 2): Le parole dei protagonisti – 14 giu

Pubblicato

il


BONICIOLLI – “Per favore finiamola di parlare di biglietti. Questo sta deviando il pubblico, distraendolo da una finale meravigliosa. Faccio i complimenti a Brescia che ha vinto giocando una pallacanestro di una maturità straordinaria. Se noi avessimo lavorato per tutta la stagione per un risultato e, magari, non salissimo e dovessimo essere nelle condizione di dover ricostruire nove decimi del roster, allora considererei questa stagione un fallimento. Quando vedo un ragazzino del ’96 che gioca da protagonista, ho già vinto. Se dovessimo finire la stagione con due giocatori scoperti dal nulla, sarebbe un grande successo per noi e la pallacanestro italiana. Abbiamo giocato per tre quarti alla pari con Brescia, con Moss da una parte e noi con Campogrande, dall’altra. Impariamo da Brescia che ha sovvertito una serie partendo da 2-0. Siamo stati bravi a resistere ai tentativi di allungo di Brescia, poi sul quinto o sesto assalto siamo andati in difficoltà”.


DIANA – “La Fortitudo si dimostra squadra durissima da affrontare. Il divario che c’è alla fine è frutto di un super quarto quarto nostro. Abbiamo avuto un buon approccio, ma all’inizio abbiamo sofferto a rimbalzo in attacco. Faccio i complimenti a Campogrande per la grande prova. Ma, non dobbiamo dare fiducia ai giocatori che vanno in striscia. Puntiamo sul gioco di squadra e a coinvolgere tutti gli elementi del nostro roster. Quando ci passiamo la palla riusciamo ad essere tutti coinvolti e a giocare al meglio. Con la pressione e l’aggressività e non subendo più a rimbalzo l’abbiamo portata a casa. Adesso serve stare concentrati sull’obiettivo. Sappiamo che andare a Bologna e voler sfidare i 5000 spettatori è impossibile. La vittoria di Scafati ci ha dato grande maturità ed è quella che ci sta portando avanti”.


AMOROSO – “È stata una gara dura, come gara uno. Abbiamo giocato una discreta partita per poi mollare il colpo nell’ultimo quarto. Ora con due gare in casa cerchiamo di riaprire la serie. Siamo in undici possiamo fare cinquantacinque falli. Pecchiamo di inesperienza e contro squadre come Brescia, questo lo paghi. Gara 1 l’abbiamo persa noi, questa l’hanno vinta loro”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *