Seguici su

Basket

Alessandro Dalla Salda nuovo A.D. della Virtus – 24 Mag

Pubblicato

il

 

 

foto: Virtus Pallacanestro

L’assemblea dei soci della Virtus Pallacanestro questa mattina ha ratificato l’ingresso di Alessandro Dalla Salda nel proprio Consiglio di Amministrazione, ove ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato. In via ufficiosa la cosa era ormai risaputa da prima della chiusura del campionato, ma ora si potranno finalmente cominciare a conoscere le reali linee guida per la costruzione della squadra della prossima stagione, dopo che giornali, voci di corridoio e i portici di Bologna hanno praticamente avvicinato alla società bianconera il più disparato elenco di allenatori e giocatori, sia italiani che stranieri.

La presentazione del nuovo A.D., che giunge a Bologna dopo ventun anni alla Pallacanestro Reggiana, è programmata per domani, venerdì 25 maggio, alle ore 12, nella sede Virtus di via dell’Arcoveggio 49/2.

Nel frattempo, è stato diramato il suo curriculum:  

 ALESSANDRO DALLA SALDA è nato a Reggio Emilia il 20 giugno 1968.

 

Giornalista nel gruppo Finegil dal 1991 al 1997, nell’agosto di quella stagione è entrato in Pallacanestro Reggiana in qualità di Responsabile Relazioni Esterne ed Ufficio Stampa. Nel 2002 è stato nominato Direttore Generale della società reggiana, e dal 2006 a tutta la stagione appena conclusa ne è stato Amministratore Delegato, coordinando le aree marketing, amministrativa, sportiva e comunicazione.

Tanti i successi conquistati in ventuno anni biancorossi: tra gli altri spiccano i trionfi in EuroChallenge nel 2014 e Supercoppa Italiana nel 2015, oltre alla partecipazione alle Finali Scudetto sia nel 2015 che nel 2016.

È stato premiato come Dirigente dell’Anno da Legabasket per la stagione sportiva 2012-2013, dalla Fip come Miglior Dirigente per la stagione 2013-2014. Ha ricevuto il Premio Reverberi agli Oscar del Basket nel febbraio 2016, come Personaggio dell’Anno per la stagione 2014-2015.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv