Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Caja: «Troppo superficiali. Non siamo riusciti a rendere felici i tifosi»

Il commento di coach Attilio Caja al termine della sfida tra Fortitudo e Pesaro, vinta dai marchigiani negli istanti finali.

Pubblicato

il

Attilio Caja crediti Valentino Orsini
Attilio Caja (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

La Fortitudo cade per la seconda volta consecutiva e per la prima al PalaDozza nel 2025. Pesaro vince una gara spettacolare e ad altissimi ritmi, concedendo poco per un tempo e mezzo e restando però più cinica sul finale. Finisce 70-71 al PalaDozza, con i marchigiani che confermano un grande stato di forma e sorpassano in classifica i biancoblu in virtù delle due vittorie negli scontri diretti. Pesantissimi gli errori sul finale in impostazione da parte della truppa di Caja, condannata a 12 secondi dalla fine dalla tripla di King.

Il commento di coach Attilio Caja dopo Fortitudo-Pesaro (70-71)

Ecco il commento di coach Attilio Caja al termine della sfida tra Fortitudo e Pesaro. «Sono rammaricato perché non siamo riusciti a rendere felici i tifosi e neanche la società che fa di tutto per darci il massimo. Troppe palle perse, specie nelle scelte finali: abbiamo qualche problema che ancora non sono riuscito a risolvere, e lo vedevo anche dopo le vittorie. Troppo superficiali, se non riesco ad invertire questa cosa dovrò parlarne con la società».

Sui cambi «Panni era stanco e per questo ho rimesso Bolpin: era in affanno, solo per questo l’ho cambiato dopo avergli dato fiducia anche per problemi fisici di Vencato. Thomas può fare di più, lo sappiamo e lo sa pure lui: non ci sta aiutando come dovrebbe, ma non gli butto la croce addosso rispetto alla superficialità vista in altri giocatori. Con 17 perse pensare al primo posto è una follia, non diamo la giusta importanza ai possessi: certi giocatori, con la loro esperienza, non riescono a prendere le giuste abitudini. Quando avrò le idee più chiare ne parlerò con la società, ma non per eventuale mercato quanto piuttosto per come comportarsi con qualche giocatore».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *