Seguici su

Basket

Fortitudo-Brindisi, il pre-partita di coach Martino

Pubblicato

il

Foto di Bianca Costantini

Vigilia di un’altra gara complicata per la Fortitudo che domani pomeriggio alle 18:30 ospita Brindisi al Paladozza. Sfida delicatissima ma i biancoblu potranno contare sul ritorno della Fossa sugli spalti. Così coach Antimo Martino sulla sfida:

Domani affrontiamo una squadra con caratteristiche ben precise, che viene da una vittoria convincente contro Reggio Emilia e da poco ha cambiato qualcosa nel proprio roster. Non c’è più il loro playmaker Perkins, hanno inserito un giocatore con caratteristiche diverse che conosciamo bene come Alessandro Gentile ed un giocatore sicuramente molto esperto, un lungo con una doppia dimensione che conosce benissimo il livello europeo come De Zeeuw. Alla luce di questo è una squadra che può presentare dei quintetti molto strutturati, addirittura con Chappell o Gentile da 2 quindi che vanno ad esaltare ancora di più il loro atletismo, la loro capacità di sfruttare le loro qualità. Dovremo qui di fare molta attenzione, sappiamo che ci aspetta una partita dove loro proveranno ad attaccarci molto vicino al canestro perché oltre agli esterni hanno anche un giocatore che è il loro riferimento interno come Perkins che anche quest’anno si sta dimostrando uno dei lunghi più forti del campionato.”

Sulle condizioni di Feldeine: “Putroppo James (Feldeine) ha riportato di nuovo un infortunio che lo terrà lontano per questa partita. Per noi è un’assenza importante per quello che Feldeine poteva darci sia qualitativamente sia d’esperienza in questo momento. A maggior ragione tutti dovranno dare qualcosa in più per andare a compensare la sua assenza.”

Sul ritorno della Fossa al Paladozza: “Sicuramente il ritorno della Fossa è molto importante ed è una bellissima notizia. Sono convinto che ci aiuterà e supporterà come ha sempre fatto. Dobbiamo ricambiare con una partita importante, che ci possa permettere di vincere perché è chiaro che in questo momento è importante farlo e ne abbiamo bisogno.”

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv