Seguici su

Basket

Fortitudo troppo brutta. Trieste va sul 2-0 – 31 Mag – 31 Mag

Pubblicato

il


 

La partita (32-12; 50-31; 69-48; 91-69) – Dopo aver perso gara 1, la Fortitudo esce sconfitta anche in gara 2. Si torna a Bologna sul 2-0.

 

Per vedere il primo canestro dal campo bisogna attendere quasi due minuti. È Parks a trovare i primi due punti. Ma l’inizio di gara 2 è analogo a quello di gara 1. 8-2 per Trieste e timeout di Boniciolli. Esattamente come era accaduto lunedì. Questa volta, però, non c’è la reazione biancoblù. E neanche il minuto sveglia la Effe. I padroni di casa toccano addirittura il più diciotto, con una tripla di Cavaliero ed una schiacciata di Green. Trieste è in pieno controllo della sfida. Lo dimostra il più venti al primo mini intervallo. Un primo quarto in cui la Fortitudo, oltre a produrre pessimi attacchi, non trova neanche un tiro dall’arco (0/5 da tre). Non cambia la musica nel secondo quarto. Ci prova Justin Knox a svegliare la Effe, con un fallo e canestro. È il canestro che fa da preludio ai 5 punti consecutivi di Montano (33-20). Knox avrebbe tra le mani anche la palla del possibile meno dieci. Ma il ferro sputa la sua tripla. Cosa che non accade dall’altra. Cavaliero trova ben due triple e riporta il vantaggio a diciannove lunghezze (39-20). La squadra di Boniciolli non riesce a rientrare in partita e chiude sul 50-31 all’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi, Trieste gestisce un vantaggio, che cresce fino a toccare il più ventinove (62-33). La Fortitudo ha un timido, anzi timidissimo, segnale di risveglio. L’8-0 verso la fine del terzo quarto costringe Dalmasson al timeout. Ma non cambia il copione della sfida. All’ultimo mini intervallo è 69-48. E negli ultimi dieci minuti, Italiano trova le triple che valgono il meno venti (74-54). Ma ornai è troppo tardi per sperare di riaprire una gara compromessa già nei primi minuti.Vince Trieste 91-69.

 

 

Mvp – Cavaliero.

 

 

Tabellini – Alma Trieste: Parks 20, Bossi 2, Coronica, Green 16, Ferraro, Pecile 1, Baldasso 17, Simioni, Prandin 2, Cavaliero 18, Da Ros 13, Cittadini 2. All. Dalmasson.

 

 

Kontatto Fortitudo: Mancinelli 4, Candi 4, Legion 10, Ruzzier 6, Campogrande 13, Montano 7, Costanzelli ne, Gandini 9, Raucci, Knox 9, Italiano 7, Marchetti ne. All. Boniciolli.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *