Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: Con Treviglio è un film già visto – 18 mar

Pubblicato

il


Dopo la vittoria casalinga con Ravenna, un girone fa la Fortitudo era di scena a Treviglio. Gli uomini di Boniciolli, ancora privi di vittorie esterne, furono i registi del remake delle trasferte con Trieste e Matera. Dopo il 9-9 iniziale, i padroni di casa crearono un parziale di 10-0 che chiuse il primo quarto sul 21-11. Marino e Chillo guidarono Treviglio in fase offensiva, dall’altra la Effe andò totalmente in bambola. Le palle perse ed alcuni errori, vedi il tecnico ad Italiano, fecero scivolare i biancoblu a meno 21 all’intevallo lungo (47-26). Nel momento più difficile fu capitan Carraretto a caricarsi la squadra sulle spalle. Cinque punti di fila, poi la tripla del meno undici che riaccese la gara. Sul 61-50 a Nazzareno Italiano venne fischiato un antisportivo (molto discutibile la scelta della terna): fu il quinto fallo della sua gara. A tagliare le gambe ai biancoblu furono prima la tripla di Tambone, per il 65-50, poi i tecnici a Boniciolli e Daniel. Vinse meritatamente Treviglio 81-65.

OGGI – All’andata Boniciolli aveva cercato di sfruttare anche la situazione tattica che vedeva in campo contemporaneamente Iannilli e Daniel. Questa volta dovrà rinunciare a Valerio Amoroso che andrà solo in panchina. Nell’allenamento di mercoledì ha svolto solo corsa a bordo campo, ma a quanto pare i segnali sono incoraggianti per il suo rientro dopo la pausa pasquale. Dopo la sconfitta con Ravenna, la Fortitudo non può permettersi un altro passo falso contro un’altra diretta concorrete per i Playoff.

TABELLINI – Treviglio: Savoldelli, Chillo 20, Kyzlink 10, Sorokas 6, Marino 11, Spatti 6, Mezzanotte, Tambone 19, Rossi 9, Turel.

Eternedile Bologna: Daniel 7, Quaglia 2, Candi 8, Valenti n.e., Iannilli 8, Campogrande, Montano 16, Sorrentino 6, Raucci 8, Carreretto 8, Italiano 2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv