Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: l’esordio di Daniel e la prima vittoria al Paladozza – 5 feb

Pubblicato

il


Domenica la Fortitudo sarà di scena a Legnano. Contro la squadra di Mattia Ferrari iniziò la serie di vittorie al Paladozza. Una striscia interrotta solo da Trieste, domenica scorsa.

Un girone fa i biancoblu tornavano a casa, dopo l’esilio a Rimini. Era importante riscattarsi dopo la pessima prova a Trieste e cosi fu. Un super terzo quarto, da 23-10 di parziale, permise agli uomini di Boniciolli di portare a casa la seconda gara della stagione. Tra le fila della Effe, terminato il contratto di Radic, ci fu anche l’esordio di Daniel in una gara ufficiale. Strepitoso l’esordio del lungo americano, un vero e proprio totem nel pitturato. Alla fine chiuse con 18 punti a referto e con un dominio assoluto a rimbalzo. Eppure, all’intervallo lungo i biancoblu erano sotto (36-38). Un fallo antisportivo di Flowers permise agli ospiti di allungare (33-38) con quattro punti di Raivio. Poi, fu lo stesso esterno a rimediare, piazzando dall’arco il meno due. Il terzo quarto, come detto, cambiò l’inerzia della gara. Legnano si affidò a Pacher per rimanere in gara, sua la tripla del pareggio a quota 44, ma non bastò. Fu un’altra tripla di Flowers a rompere l’equilibrio. A questo si aggiunsero un antisportivo preso da Italiano e un tecnico fischiato alla panchina di Legnano. La Effe continuò a demolire gli avversari dall’arco e con Carraretto toccò il 77-58. Alla fine il tabellone recitò 90-69. Il riscatto dopo Trieste era completo.

OGGI – Legnano è stata una delle squadre più attive sul mercato. Sono arrivati Giovanni Fattori (da Campli) e Stefano Laudoni. In uscita Giovanni Allodi ha salutato la compagine biancorossa. Non è di certo un momento facile per la squadra di Ferrari, reduce da otto sconfitte consecutive. Dall’altra c’è una Fortitudo che attende di capire come arriverà alla gara. Gli infortuni stanno pesando parecchio nell’economia della stagione, ma a Legnano servono punti per avvicinarsi ulteriormente ai playoff.

TABELLINI – ETERNEDILE FORTITUDO: Daniel 18, Quaglia, Candi 8, Lucchetta 1, Iannilli 7, Campogrande, Montano 2, Sorrentino, Raucci 10, Carraretto 16, Flowers 20, Italiano 11. All.: Boniciolli.

EUROPROMOTION LEGNANO: Navarini 5, Allodi, Guidi, Maiocco, Frassineti 12, Rinke, Palermo 10, Martini 8, Sacchettini, Pacher 14, Raivio 22, Tola. All.: Ferrari.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *