Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – Le icone di Basketcity di nuovo in città

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna

I simboli di Basketcity, Danilovic, Ginobili, Myers, Basile, sono tornati nella città che li ha resi celebri, e tutti nelle stesse giornate: tra Bologna e la Riviera Romagnola, le icone dell’età dell’oro del basket bolognese hanno rimesso piede, chi dopo anni, chi dopo mano, in quella che per tanti anni è stata la capitale della pallacanestro italiana.

Manuel Ginobili non toccava il capoluogo emiliano dal 2005, ed il motivo della visita sono state alcune scene che l’argentino ha dovuto girare per un documentario sulla sua vita, prodotto da Disney. Durante la visita ha trovato il tempo per passare dall’Arcoveggio, dalla quale la carriera del virtussino è poi spiccata. Nel video diffuso tramite social dalla società, l’icona bianconera ha sottolineato come i due anni in Virtus siano stati fondamentali per lui.

Nello stesso periodo dell’argentino, un altro illustre volto Virtus, Sasha Danilovic, si trovava a Rimini, dove si è svolto il torneo di basket 3×3 “Sandrimini”, organizzato nientemeno che da Carlton Myers, l’amico-nemico di una vita, alla presenza anche di una terza icona cestistica, Gianluca Basile.

Fonte: Il Corriere di Bologna, Luca Aquino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv