Seguici su

Basket

Virtus Femminile – Vincent: «Grande vittoria, impossibile fare previsioni»

Con una prova di grande carattere le Vu nere si impongono in casa del Venezia. Adesso tutto può succede nelle ultime tre giornate di campionato

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna
Cecilia Zandalasini durante la partita contro la Reyer (© Virtus Segafredo Bologna)

La Virtus fa il colpaccio ed espugna il Taliercio superando di 12 punti la Reyer Venezia, che vede pericolosamente vacillare la propria prima piazza nel campionato. Una prestazione ottima da parte di tutte le virtussine, in particolare Rupert, Zandalasini e Andrè, che hanno letteralmente dominato a rimbalzo contro Venezia. Una partita dal peso specifico elevatissimo, che a tre giornate alla fine della stagione regolare potrebbe rimescolare ulteriormente le carte in tavola.

Coach Pierre Vincent si è espresso particolarmente soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici: «Abbiamo giocato molto bene riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri, sbagliando pochissimo anche se con qualche errore in attacco. Di queste fatiche vedo il buono, dato che avremo tempo di migliorarci in vista delle prossime sfide. Mancano tre giornate alla fine e nella lotta per la vetta Venezia è ancora avanti: loro sono un’ottima squadra, per cui è impossibile fare previsioni. Noi stiamo costruendo mano a mano il nostro gioco per provare a battere la Reyer e Schio. Arrivare prime sarebbe importantissimo anche in vista della qualificazione all’Europa, ma per adesso ci interessa mandare avanti il processo».

Anche Cecilia Zandalasini, tra le protagoniste di serata per la Virtus, ha commentato la sfida contro le orogranata: «La partita è stata durissima, Venezia è molto forte e giocare su questo campo è difficile per tutti. La difesa è stata la chiave della nostra partita perché abbiamo concesso a una squadra particolarmente solida in attacco solo 51 punti grazie a un bellissimo lavoro di squadra».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv