Basket
Legnano-Fortitudo – Le parole dei protagonisti: Boniciolli e Italiano – 7 feb
BONICIOLLI – “Il nostro è un paese in cui dopo otto sconfitte di fila comincia un momento difficile e si scolla qualcosa. Oggi, al contrario, ho assistito ad uno spettacolo di cultura sportivo straordinario. Devo fare i complimenti alla società, a Ferrari che sta facendo lavoro fantastico e ai giocatori che non si sono mai arresi. Per quanto riguarda noi, dovevamo recuperare i due punti persi con Trieste. Questa sera è stata la prima volta in cui ho visto una coppia di americani produttiva, insieme ad un gruppo di italiani che producono volume. Uno dei nostri difetti principali è quello di costruire e poi non riuscire a dare il colpo del ko. Questo dipende anche dalla cabina di regia, ma ci sono i margini per poter pensare ad un posto nei playoff”.
Su Italiano e Daniel: “Italiano ha sentito tirare nello stesso posto nel quale ha subito infortunio. Per quanto riguarda Daniel: ho tremato per un attimo”.
Sulle chiavi della gara: “Abbiamo vinto con la profondità della panchina e con un atteggiamento difensivo importante”.
Su Amoroso: “Ci tiene perchè è coinvolto nel programma. Ha fatto l’assist a Carraretto per uno dei canestri che ha chiuso l’incontro. È un privilegio avere un gruppo giovane con questi veterani”.
ITALIANO – “Sto bene, ma sto recuperando dall’infortunio. Domani farò le terapie e vediamo. Il fallo di Raivio? All’andata c’è stata un po’ di maretta, ma può succedere in partita. Non era facile venire qua ed imporsi contro una squadra reduce da otto sconfitte consecutive. Potevamo far meglio in alcuni momenti, ma ci voleva proprio questa vittoria. Con Roseto? Domenica prossima sarà ancora più dura”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook