Seguici su

Basket

Punto Virtus – Oltre mille abbonamenti staccati, ora il mercato

Il punto in casa Virtus Segafredo Bologna

Pubblicato

il

Virtus mille abbonamenti
(©Virtus Pallacanestro)

Superato il 30 giugno che porta via la stagione 23/24 è ufficialmente iniziata la nuova annata della Virtus Segafredo Bologna. Il nastro è stato staccato dalla presentazione di Adidas come nuovo sponsor tecnico e dal lancio della nuova campagna abbonamenti “IN ALTO STAT VIRTUS”. Intanto sono già mille gli abbonamenti rinnovati dai tifosi della Virtus che ora attendono le prime mosse di mercato in entrata. 

Campagna abbonamenti

Il CEO di Virtus Luca Baraldi ha presentato tutte le opzioni per sottoscrivere i propri abbonamenti alla nuova stagione e dopo solo due giorni la quota di “tagliandi” rinnovati supera i mille. Un numero sicuramente incoraggiante se si pensa che il mercato della Virtus ha visto per il momento solamente degli addii. L’amore per la maglia rimane quindi in maniera incondizionata, così come da parte di alcuni anche la fiducia in Ronci e Banchi per la costruzione del roster.

Le mosse all’orizzonte

La notizie del giorno sono prevalentemente due, una riguarda Shengelia e l’altra un nuovo innesto. Sulla questione Toko, Baraldi aveva annunciato un accordo verbale tra le parti per un prolungamento fino al 2026 a cifre riviste al ribasso, è notizia di oggi invece (Backdoor Podcast) come questo accordo possa non concretizzarsi in ufficialità e il georgiano possa si proseguire in Virtus ma con il contratto da 2 milioni a stagione in scadenza nel 2025. 

L’altra notizia invece riguarda quella che sembra una firma ormai ai dettagli con Nicola Akele. L’ala trevigiana prenderebbe il posto di Abass nello spot di tre italiano con un contratto biennale. Così facendo sarà solamente uno lo slot rimanente per quanto riguarda gli italiani, a sostituire Mascolo potrebbe essere Riccardo Visconti e non Woldetensae che ha già firmato a Napoli. Intanto la partenza di Mascolo e un arrivo in guardia/ala (ITA) si libererebbe un posto in cabina di regia per un playmaker straniero. La pista Napier è sicuramente intrigante ma bisognerà comprendere se, dopo essere stato offerto ai bianconeri, le due parti potranno trovare un accordo economico sull’ingaggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *