Seguici su

Basket

Virtus femminile – La preseason inizia con una sconfitta, la Reyer Venezia vince 69-57

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna

Dopo il rientro in squadra, la scorsa settimana, di Dojkic e Parker, la Segafredo inizia ad effettuare il conto alla rovescia in vista della prima di campionato contro Ragusa nell’Opening Day di Schio.

L’amichevole contro la Reyer Venezia

È stata effettuata la prima delle tre amichevoli in programma per la Virtus Bologna, in campo contro la Reyer Venezia sul parquet di Rovigo domenica 10 settembre: la partita si è conclusa in favore delle venete dopo uno sconto combattuto. Avvio incoraggiante per Zandalasini e compagne, che partono forte chiudendo il primo parziale sul +9 grazie ad una buona difesa ed ai punti di Cox ed Andrè. Venezia si scuote e riesce a recuperare le virtussine nel secondo parziale, riuscendo addirittura ad andare in vantaggio 38-36 alla sirena. Il vantaggio della Reyer si allarga nel terzo quarto grazie ad un’efficace difesa delle orogranata che riescono a portare a casa la prima amichevole della preseason 69-57. Tra le file della Segafredo palma di migliore in campo per Andrè (12 punti), ottima sotto canestro, bene anche i due innesti Cox e Consolini, che timbrano il tabellino rispettivamente con 9 e 8 punti.

Umana Reyer Venezia: Berkani 12, Villa 5, Nicolodi 6, Pan 2, Meldere 12, Makurat 2, Cubaj 10, Fassina 14, Logoh, Toffolo, D’Este, Gorini 6.

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 7, Cox 9, Barberis 8, Dojkic 3, Andrè 12, Zandalasini 7, Orsili 3, Consolini 8, Parrinello.

Cox e Consolini

Buone le sensazioni dei primi due innesti estivi sotto i colori bianconeri. Lauren Cox si è espressa in maniera estremamente positiva in merito alla città ed alla squadra: «La città è molto bella, e con le ragazze ci stiamo divertendo e soprattutto lavorando bene. Il modo di giocare europeo è molto diverso da quello americano, e talvolta anche più veloce. Conosco solo il campionato spagnolo, per cui sono molto curiosa di confrontarmi con quello italiano: trattandosi di una stagione lunga, bisognerà prendersi cura del proprio corpo. Posso coprire diversi ruoli, dipenderà da cosa il coach vorrà che io faccia: riesco a giocare in area, ma anche fuori, ed amo stoppare, per cui mi auguro che tutto quello che posso e voglio dare a questa squadra riuscirò ad esprimerlo al meglio. Non inizio la stagione con degli obiettivi personali ma solo con l’intenzione di contribuire al massimo per vincere, cercando sin da subito di capire come si esprimono in campo le mie compagne e come adattare il mio gioco al loro».

Anche Laura Consolini ha detto la sua in merito a questo avvio di stagione con i colori della Virtus: «Sono contenta di essere qui, ho voglia di rendermi utile e portare la mia esperienza in campo. Sin da subito mi sono sentita accolta, anche perché molte ragazze le conoscevo già grazie ad esperienze passate. Tornerò dopo diversi anni a giocare in Eurolega, dopo la mia esperienza di diverso tempo fa a Schio. La prima di campionato sarà contro la mia ex squadra, Ragusa, dove ho giocato per 8 anni: una partenza col botto, ma va benissimo così. La mia esperienza col basket 3×3 credo mi sarà molto utile, nonostante gli spazi siano diversi le letture del gioco sono invece molto simili. Mi auguro che quest’anno sia per noi pieno di soddisfazioni, che raggiungeremo i risultati che desideriamo e che la mia esperienza contribuisca in qualche maniera a renderli un po’ più accessibili».

Rupert ad Atlanta

Si attende ancora il rientro di Iliana Rupert, che con la squadra Atlanta Dream sta disputando oltreoceano i Playoff Wnba, conquistati grazie alla vittoria contro la Seattle Storm: la fuoriclasse francese si ricongiungerà alle compagne solo quando si concluderà l’esperienza americana.

I prossimi appuntamenti della preseason

Non manca molto al rientro semiufficiale delle bianconere sul parquet: il 13 settembre toccherà infatti alla Geas Sesto San Giovanni, squadra di tutto rispetto che nell’ultima stagione ha raggiunto le semifinali playoff, uscendo proprio contro la Virtus, incontrare le vicecampionesse italiane in carica.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *