Basket
Tiri Ignoranti – 20 Luglio
VIRTUS, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Ci sono due argomenti che tengono banco in casa Virtus in queste settimane: il numero degli abbonati e il mercato.
Gli abbonati, secondo il Presidente Villalta, in queste prime settimane di prelazione sono arrivati a 1086, fruttando alle casse bianconere 500mila euro circa.
Dato più che positivo, visto che i tifosi si stanno abbonando sulla fiducia, dato che il mercato è rimasto completamente fermo almeno fino a ieri sera…quando Villalta, che attende un resoconto ben preciso da Arrigoni e Bechi – impegnati a trovare buoni giocatori americani nella Summer League NBA- ha dichiarato che la Virtusè vicina all’acquisto di Dwight Hardy, guardia del 1986 (MPV della Legadue un paio d’anni fa ed ex Avellino), a cifre modeste dato che il budget, per ora, è limitato. Le cose potrebbero cambiare nel corso della prossima settimana quando si saprà il nome del Main Sponsor ( Granarolo, Alcisa o altro per ora regna l’incertezza).
Per quel che riguarda il mercato italiano, Gigli ogni 3 giorni è accostato a una squadra diversa (Reggio, Milano, Venezia), ma non è utopia pensare che il lungo romano possa rimanere alle cifre proposte da Villalta, mentre capitan Poeta, che rivendica i suoi anni di contratto, è stato invitato dalla dirigenza a trovarsi un’altra sistemazione, ma qualora non dovesse farcela, il Presidente gli proporrebbe un contratto più breve e a ingaggio ribassato pur di farlo rimanere…
FORTITUDO 103: SARÀ DNB
Il Consiglio Federale della FIP ha deciso chela FortitudoPallacanestroBologna 103 farà parte di uno dei quattro gironi della DNB. I quattro gironi sono stati composti con un po’ di “fantasia”.La F, inserita nel girone A composto da 13 squadre provenienti da diverse regioni: Emilia, Piemonte, Toscana, più la lombarda Pavia.
Ecco i nomi delle 13 squadre nel dettaglio: CUS Torino, Alessandria, Tortona, Pavia, Piacenza, Fortitudo, Empoli, Piombino, Cecina, Castelfiorentino, Livorno, Montecatini, Virtus Siena.
Il campionato probabilmente inizierà l’ultima domenica di settembre o la prima di ottobre. Alla fine della regular season le prime 4 del girone A si scontreranno con le prime quattro del girone B (che comprende squadre lombarde, friulane e Treviso), in un girone all’italiana.
Intanto, la prelazione “a scatola chiusa” degli abbonamenti organizzata dalla Fossa, è già arrivata a oltre 500 tessere sottoscritte e 50000 e rotti euro guadagnati. La fiducia e la speranza dei tifosi biancoblu valgono tantissimo, dato che al momento sono certe solo la categoria di campionato e il nome dell’allenatore, Antonio Tinti.
La squadra che verrà, molto probabilmente si radunerà dopo Ferragosto, il19, inquel di Monghidoro. E intanto Anconetani non si nasconde, dicendo di voler subito la promozione…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook