Seguici su

Basket

Tiri Ignoranti -30 Ago-

Pubblicato

il


Oggi la rubrica Tiri Ignoranti si smarca dal suo nome perchè di “ignorante” quanto stiamo per dirvi non ha davvero nulla. Il 24 Agosto scorso la Virtus ha reso noto con un comunicato stampa che il prossimo 6 Ottobre, sosterrà un’amichevole contro la Pallacanestro Reggiana il cui ricavato andrà alle popolazioni emiliane terremotate.



Virtus Bologna e Pallacanestro Reggiana, il 6 ottobre a Mirandola
un’amichevole per le terre d’Emilia colpite dal terremoto del 2012

 Sono passati appena quindici mesi, anche se i ritmi della quotidianità a volte ce lo fanno dimenticare. Quindici mesi dai giorni drammatici del terremoto, da quando la nostra terra ha tremato e tutti, anche quelli che non erano stati colpiti direttamente, ci siamo sentiti feriti e più che mai figli di questa Emilia colpita al cuore.

La corsa alla solidarietà è stata immediata e partecipe, e anche il mondo dello sport si è mobilitato con eventi e raccolte fondi. Proprio un anno fa, a Modena, Virtus Pallacanestro e Pallacanestro Reggiana sono state protagoniste, insieme a Reyer Venezia e Olimpia Milano, del torneo amichevole “A canestro con il cuore”, organizzato da Pallavolo Modena con la collaborazione dal punto di vista tecnico-sportivo della stessa Virtus. Nella stessa manifestazione andò in scena anche un’amichevole tra la Virtus e il Cska del suo grande ex Ettore Messina.

Le ferite del sisma non si sono rimarginate, e la memoria va tenuta accesa. Per questo Virtus Granarolo Bologna e Grissin Bon Reggio Emilia si ritroveranno, alle 18 di domenica 6 ottobre, proprio una settimana prima dell’inizio del campionato di basket di Serie A, per un’amichevole il cui incasso sarà destinato alle necessità, ancora vive, delle popolazioni colpite dall’evento. E questa volta la sede dell’incontro sarà la città di Mirandola, tra le più bersagliate, dove ancora molte persone vivono in case temporanee. L’organizzazione è a cura di Pico Basket 1971, una delle tante società che hanno reagito al destino, cercando di risollevarsi e di tenere uniti i giovani attraverso la pratica sportiva. Per il 6 ottobre, l’idea è quella di dar vita a “Mirandola Basket City”, un’intera giornata dedicata alla pallacanestro, coinvolgendo le città che hanno ospitato i giovani sportivi mirandolesi nei momenti immediatamente successivi al sisma.

A questi sforzi Virtus Pallacanestro Bologna e Pallacanestro Reggiana vogliono dare un contributo con la loro presenza.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *