Seguici su

Basket

Ufficiale: La Virtus Bologna prenderà parte alla prossima Eurolega

La Virtus Bologna sarà una delle 18 partecipanti alla prossima Eurolega

Pubblicato

il

Virtus Bologna Eurolega
(©Virtus Pallacanestro)

Arriva da Barcellona l’ufficialità: La Virtus Segafredo Bologna prenderà parte alla prossima Eurolega. La squadra esclusa è ufficialmente Valencia, mentre i bianconeri continueranno a far parte del massimo campionato europeo dopo una stagione ai massimi livelli.

Il comunicato che vede Virtus Bologna in Eurolega

Durante la prima sessione dell’assemblea di due giorni, i club membri presenti hanno esaminato e approvato lo Statuto per la stagione 2024-25 e il rapporto finanziario 2023-24.

Approvati gli elenchi delle squadre partecipanti alla stagione 2024-25 della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup.

Elenco delle squadre di EuroLeague (in ordine alfabetico): ALBA Berlin, Anadolu Efes Istanbul, AS Monaco, Baskonia Vitoria-Gasteiz, Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade, EA7 Emporio Armani Milan, FC Barcelona, FC Bayern Munich, Fenerbahce Beko Istanbul, LDLC ASVEL Villeurbanne, Maccabi Playtika Tel Aviv, Olympiacos Piraeus, Panathinaikos Aktor Athens, Paris Basketball, Partizan Mozzart Bet Belgrade, Real Madrid, Virtus Segafredo Bologna, Zalgiris Kaunas. 

Calendario 2024-25

Gli azionisti hanno inoltre approvato il calendario della stagione 2024-25 per le competizioni di Euroleague Basketball. Il 3 ottobre inizierà la Turkish Airlines EuroLeague e il 24 settembre la BKT EuroCup vedrà i primi palloni rimbalzare.

I membri dell’Assemblea hanno concordato di evitare la sovrapposizione del calendario delle competizioni per squadre nazionali e per club a febbraio, per la seconda stagione consecutiva. I club valutano molto positivamente le conversazioni con la FIBA.  Hanno ribadito che il raggiungimento di un accordo più ampio che includa altri importanti argomenti in sospeso sarà essenziale per mantenere questo impegno in futuro.

Scarica il calendario completo della stagione da QUI.

Stabilità finanziaria e norme sul fair play

I club membri hanno inoltre approvato una nuova serie di regole che amplieranno la portata dei regolamenti esistenti sulla sostenibilità finanziaria e sul fair play (FSFPR), che rappresentano una novità assoluta nello sport europeo. Nei prossimi giorni verranno diffusi ulteriori dettagli sulla nuova normativa. Le decisioni prese dall’Assemblea degli Azionisti del Sindacato saranno sottoposte all’Assemblea Generale dell’ECA il 4 luglio 2024, per l’approvazione formale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *