Seguici su

Basket

Un grande Rosselli trascina la Fortitudo. Contro Orzinuovi finisce 80-91 – 3 Feb

Pubblicato

il

LA PARTITA. La Fortitudo si affida soprattutto ai tiri dall’arco in avvio. Alle triple di Italiano e Gandini rispondono quelle di Scanzi e Sollazzo (7-6). E se i biancoblù non trovano un break già nei primi minuti la colpa è da imputare alle palle perse: quattro nei primi quattro minuti. A 4′ dal primo mini intervallo arriva il primo canestro da due della Effe. Lo sigla Cinciarini, prima che sette punti consecutivi di Rosselli portino la sfida sul 15-20. È ancora Rosselli il protagonista in avvio di secondo quarto. Orzinuovi si aggrappa alle giocate di Scanzi per restare a contatto (26-27) e costruire un parziale di 10-0. Ad interromperlo è capitan Mancinelli, che poco più tardi piazzerà anche la tripla del 32-32. Dopo essere andate al riposo sul 34-36, Orzinuovi si affida alle triple di Strautins nel terzo quarto. Dall’altra, è una schiacciata di Pini a svegliare i biancoblù. È il preludio del 42-48, che costringe Finelli al timeout a 5′ dall’ultimo mini intervallo. All’ultimo mini intervallo c’è un solo possesso a dividere le due squadre. E nell’ultimo quarto, ci prova ancora Rosselli a rompere l’equilibrio. La Fortitudo tocca il più nove con una tripla di Amici (58-67). Ma anche questa volta la squadra di Finelli ha la forza di rientrare. A condannare i padroni di casa sono ancora le triple. Prime due del solito Rosselli. Poi, una di Mancinelli. Vince la Fortitudo 90-81. Seconda vittoria in altrettante gare per Comuzzo da capo allenatore

TABELLINI (18-22; 34-36; 56-58; 81-90) . Agribertocchi Orzinuovi: Strautins 19, Raffa 11, Zanardi ne, Valenti ne, Antelli ne, Iannilli, Ghersetti 11, Zambon, Scanzi 12, Aziz ne, Ruggiero 3, Sollazzo 25. All. Finelli.

Consultinvest Fortitudo: Boniciolli ne, Cinciarini 7, Mancinelli 23,, Fultz 9, Montanari ne, Chillo 2, Gandini 5, Amici 7, Rosselli 26, Pini 2, Italiano 9, McCamey ne. All. Comuzzo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *