Seguici su

Basket

Virtus – Alessandro Ramagli è il nuovo coach bianconero: la conferenza stampa di presentazione – 1 lug

Pubblicato

il


Bologna, palestra Porelli – A seguito di una nota già comparsa sul proprio sito qualche giorno fa, la Virtus Pallacanestro Bologna presenta ufficialmente il nuovo allenatore: Alessandro Ramagli.

Del presidente Bucci le prime parole: “Sono molto contento della scelta fatta, assolutamente condivisa con Julio Trovato, il nostro nuovo G.M. Volevamo un allenatore in grado di lavorare sui giovani, sui nostri giovani in particolare. I risultati saranno importanti, ma è fondamentale creare un gruppo solido e dallo spirito combattivo in grado di lottare in ogni circostanza”.

 

La parola passa poi al tecnico, che sottolinea con entusiasmo il perché abbia scelto la Virtus : “Non è un incarico banale. Rappresenta qualcosa di particolare entrare a far parte di quella realtà che, probabilmente, può essere considerata come la culla della pallacanestro europea”. Parole al miele quelle del coach livornese, reduce da una buona stagione alla guida della Mens Sana Siena, sapientemente guidata sino agli ottavi di finale dei playoff promozione contro l’Andrea Costa Imola.

Ramagli ha poi continuato delineando quelli che saranno gli obiettivi principali per ripartire a seguito di una situazione decisamente complicata: “È nei momenti difficili che si devono trovare i punti di forza per ricostruire un futuro migliore. Ripartiremo dal pubblico, ovvero da tutti coloro che hanno la Virtus nel cuore. Uno dei migliori in Italia, di caratura internazionale che sappiamo meritare ben altri palcoscenici. La società ed il vivaio faranno il resto, per cercare di costruire una compagine in grado di lottare sin dall’inizio del campionato. Non sappiamo quanto tempo sarà necessario, ma siamo convinti che lavorando con umiltà, determinazione e unità potremo ricostruire il futuro che compete alla Virtus”.

 

Tante le domande poste dai colleghi in sala, alle quali il coach ha risposto con schiettezza ed onestà. Le sue parole possono così essere riassunte: “Sappiamo di vivere ancora in un limbo (la cui scadenza temporale è prevista per il prossimo 7 Luglio) che non ci dà la certezza di conoscere a quale campionato parteciperemo. Ma sono tarato sulla A2. Dobbiamo ricordare il nostro glorioso passato, affinché ci porti stimoli positivi e non ansia”.

 

Chiude Julio Trovato, trattando i temi del mercato e dello staff tecnico: “Siamo lieti di confermare coloro che hanno costituito uno staff di prim’ordine in queste ultime stagioni. Cavicchi, Fedrigo, Lardo e Voltolini rimarranno con noi, contribuendo a garantire una continuità di idee valide da cui la società vuole ripartire. La squadra non è già fatta, ci siamo confrontati sulla selezione di tanti giocatori che devono essere funzionali al gioco che vogliamo proporre. Di trattative vere e proprie ancora non ve ne sono, ma abbiamo già messo buone basi in relazione anche al campionato che affronteremo. Solo coloro che sposeranno il progetto e avranno voglia di lavorare duro per questa maglia, potranno avere l’onore di indossarla”.

(foto www.panemetcircenses.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *