Seguici su

Basket

VIRTUS – Conferenza stampa coach Valli – 15 Mar

Pubblicato

il



VALLI: “CONTRO REGGIO EMILIA DOBBIAMO RITROVARE FIDUCIA”.

Alla vigilia della partita Virtus Bologna contro Reggio Emilia, i Forever Boys hanno incontrato la squadra per mostrare il loro supporto.

Oggi abbiamo avuto un incontro con i nostri tifosi al termine dell’allenamento – commenta coach Valli durante la conferenza stampa pre partita -,  che hanno voluto avere un confronto diretto con la squadra per incitarli. Sono molto importanti per noi, abbiamo assicurato che il nostro impegno è massimo e abbiamo una gran voglia di crescere, che proprio loro ci hanno trasmesso. Sono tifosi encomiabili e li ringrazio per il loro intervento”.

Questa è stata sicuramente una settimana travagliata con tanti infortuni”, continua il tecnico bianconero. “Prima Walsh, rimasto fermo due giorni per un’ infiammazione alle ginocchia, poi durante lo scrimmage contro Mantova si sono infortunati prima Hardy, distorsione alla caviglia, e Negri, che ha riportato uno stiramento muscolare. Siamo un po’ incerottati e di conseguenza abbiamo fatto un po’ fatica ad allenarci, ma siamo andati avanti e abbiamo seguito il nostro programma di lavoro. A parte questi stop, abbiamo lavorato duramente soprattutto negli ultimi due giorni quando abbiamo avuto quasi tutti i veterani a disposizione, concentrandoci per migliorare i nostri giochi offensivi e per integrare al meglio Willie Warren, obiettivo per cui è stata organizzata l’amichevole contro la rappresentazione mantovana.

Siamo pezzi di un mosaico che cercheremo di mostrare già subito da domani contro Reggio Emilia, squadra che in settimana ha raggiunto probabilmente il suo miglior momento stagionale vincendo con grande autorità sul campo di Samara e giocando bene anche martedì sera in casa, dimostrando che è un grande team, sia in attacco che in difesa, e che ha acquistato molta fiducia. La stessa fiducia che dobbiamo trovare anche noi giocando, difendendo e facendo qualche sacrificio in più in particolare per quanto riguarda la divisione dei tiri. Dobbiamo farcela, soprattutto giocando in casa.

Tornando a Reggio Emilia, è vero che è una squadra che ha giocato quattro partite in otto giorni, ma siamo ad un punto della stagione in cui la stanchezza non esiste, è una squadra abituata a giocare anche durante la settimana in Coppa e che ha 10 giocatori 10. È un periodo della stagione in cui i giocatori provano molto più piacere a giocare che ad allenarsi”.

Domani sarà l’esordio di Willie Warren, che disputerà la sua prima gara ufficiale in maglia bianconera. “E’ un giocatore predisposto a passare il pallone e a dare un più ritmo alla squadra. Non è un giocatore magico, ma ci darà sicuramente una grossa mano, magari non per tutti i 40’, perché le sue condizioni fisiche non sono ancora perfette. È anche lui al suo esordio nel campionato italiano ma è un ragazzo furbo e sveglio, anche se ci vorrà un po’ più di tempo per vederlo al meglio.

In merito alla questione King o Jordan, stiamo valutando il da farsi, visto anche il punto interrogativo di Gaddefors, che oggi si è allenato nonostante il problema muscolare ma su cui avremo notizie più sicure domani. Non mi fa impazzire questo dentro/fuori, ma faremo la scelta migliore per la squadra, entro le 12 di domani”.

Ecco la conferenza stampa integrale del coach bianconero.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *