Seguici su

Basket

Virtus femminile – Vincent: «Domani è obbligatorio vincere»

La Virtus domani sarà in campo a Ragusa per provare a forzare la serie con Ragusa a gara 3. Come detto da coach Vincent, è tassativo vincere

Pubblicato

il

Pierre Vincent
Pierre Vincent, coach della Virtus (© Virtus Segafredo Bologna)

Domani sera la Virtus femminile è chiamata a vincere per proseguire il proprio cammino ai playoff. Gara 1, disputata alla Segafredo Arena, non ha sorriso alle bianconere. Ragusa ha approfittato della poca lucidità messa in campo dalla Segafredo nella seconda metà di partita riuscendo a ribaltare il fattore campo vincendo 75-77. Le ragazze di Vincent sono chiamate obbligatoriamente alla vittoria per forzare la serie a gara 3 e provare accedere alle semifinali playoff.

Le parole di Vincent pre Ragusa-Virtus

Coach Pierre Vincent, allenatore della Virtus Bologna, nell’intervista prepartita ha caricato le proprie ragazze: «Non abbiamo scelta, domani dobbiamo vincere. Fuori casa sembriamo giocare meglio rispetto alle sfide interne. In gara 1 abbiamo sbagliato tantissimo, in particolare in difesa e nell’1 vs 1. In attacco avevamo fatto meglio, dobbiamo mirare a mettere dentro qualche canestro facile e guadagnarci qualche fallo in più».

«Siamo state brave ad approfittare di alcuni spazi che ci siamo riuscite a creare, seppur sbagliando qualche tiro aperto. La partita va gestita meglio sotto il punto di vista mentale. Le nostre energie vanno amministrate, non investite su cose incontrollabili come il contesto e l’arbitraggio. Adesso è importante concentrarci solo su di noi per riuscire a dare il meglio».

La trasferta di domani sarà disponibile in diretta straming, insieme alle altre gare, sulla piattaforma LBF Tv/Filma. La partita è prevista a partire dalle ore 18:00 e sarà arbitrata dalla terna Gagliardi-Boscolo-Frosolini.

I verdetti dagli altri campi

A parte la vittoria di Ragusa sul campo della Virtus, non ci sono state grandi soprese nella prima partita dei playoff LBF: Schio ha superato agevolmente San Martino di Lupari, Venezia ha controllato Roma. Partita tiratissima è stata quella tra Sesto San Giovanni e Campobasso, con le lombarde che sono uscite vincenti da gara 1 dopo due supplementari. Schio, la Reyer, Sesto e Ragusa avranno quindi la possibilità di chiudere domani la pratica quarti di finale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv