Seguici su

Basket

Virtus – Fortitudo 78-77 – 23 novembre 1997

Pubblicato

il

Foto Virtuspedia

 

 

Una Virtus lanciatissima, imbattuta in Coppa Italia e campionato e con una sola sconfitta in Eurolega, incontra una Fortitudo in difficoltà. Non c’è Amaechi, partito improvvisamente per l’Inghilterra con un bagaglio di 60 kg; per una convocazione della nazionale inglese, ma tutti capiscono che non tornerà. Partita equilibrata, massimi vantaggi Kinder +8 e Teamsystem +5, primo tempo 35-33; V nere avanti di sette punti due volte nella ripresa, ma Attruia, con 10 punti in 10 minuti riporta sotto i suoi. La gara si decide in volata ai tiri liberi Fucka (2 su 6 totale ai personali) ne sbaglia 3 su 4 e, a 16″ dal termine, sul punteggio di parità, Attruia fa solo 1 su 3, dopo aver subito fallo da Danilovic, mentre lo stesso Sasha, a 4″ dallo scadere infila i due liberi decisivi, 78-77. Non si sa ancora che è il primo di dieci derby stagionali, ma dopo i cinque derby persi nella stagione precedente è una vittoria di grande peso specifico. E non si sa neppure che questa sarà la vittoria nelle stracittadine della stagione di minore peso specifico.

 Virtus Kinder: Morandotti n.e., Abbio (10), Frosini (9), Sconochini (3), Binelli (1), Nesterovic (6), Rigaudeau (10), Ruini n.e., Savic (13), Danilovic (26)

 Fortitudo Teamsystem: Attruia (10), Chiacig (3), Conlon (1), Fucka (4), Galanda n.e., Moretti, Myers (19), O’Sullivan (8), Rivers (14), Wilkins (18).

 Arbitri: Facchini di Massa Lombarda e Taurino di Vignola.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *