Basket
Virtus – Un girone fa: A Torino i bianconeri buttano via la vittoria – 22 apr
I bianconeri rischiano di pagare carissimo la sconfitta a Torino. Nella gara d’andata la Virtus si arrese a Torino, dopo aver dilapidato anche un vantaggio di quattordici lunghezze. Il primo quarto infatti si chiuse sul 12-26, prima della reazione degli uomini di Vitucci. Miller e White diedero il là alla rimonta con un parziale di 7-0 e Torino riuscì a ricucire lo strappo arrivando fino ad un possesso di distanza all’intervallo lungo (32-35). Il 20-9 del secondo quarto pesò parecchio nell’economia della gara. Nel terzo quarto fu Mancinelli a guidare i suoi con otto punti, ma dall’altra Fontecchio e Pittman consentirono alla Virtus di chiudere avanti anche il terzo quarto. Negli ultimi 10′ di gioco arrivò il primo vantaggio della gara dei padroni di casa, grazie alla schiacciata dell’ex di turno Ebi. In mezzo due perse bianconere ed un canestro annullato a Gaddy. Sul finire di gara, dopo aver risposto presente ad una tripla di Dyson, Fells fece una lettura tattica agghiacciante. Sul più uno Torino (71-70) e con 18” da giocare, l’esterno bianconero andò a tirare nel traffico invece di provare a giocare col cronometro per costruire un buon tiro. Sottomano ed inevitabile errore. Un’azione da non far vedere mai, e per nessun motivo, nei settori giovanili di tutto il mondo. Alla fine vinse Torino 75-70.
OGGI – Inutile dire che la gara di domenica sarà una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Una lotta in cui spicca anche la presenza di un fortitudino doc come Stefano Mancinelli. Torino ha ripreso a vincere nelle ultime partite e le due squadre attualmente sono a pari punti, insieme con Caserta. Quest’ultima sarà impegnata a Brindisi nel prossimo turno e si gioca una grande fetta di salvezza considerando la sfida fra due dirette concorrenti. A questo si aggiunga che gli scontri diretti di certo non danno una mano alle V nere. Gli uomini di Valli, oltre alla vittoria, devono anche ribaltare la differenza canestri.
MANITAL TO: Dyson 16, White 18, Giachetti 4, Mancinelli 8, Rosselli 2, Fantoni n.e., Mascolo n.e., Dawkins 4, Miller 17, Ebi 6. All. Vitucci.
OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 15, Fabiani n.e., Vitali 12, Vercellino n.e, Cuccarolo, Gaddy 4, Fontecchio 18, Mazzola 5, Oxilia 1, Fells 8, Odom 7. All. Valli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook