Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: Grande prova dei bianconeri. Battuta Avellino all’Unipol – 18 mar

Pubblicato

il


Un girone fa la Virtus batteva Avellino all’Unipol Arena. L’81-66 lasciò poco spazio all’immaginazione. Due punti che arrivarono grazie al collettivo bianconero, con Dexter Pittman sugli scudi. Il centro bianconero piazzò una doppia doppia da 20+10 in 24′ e piazzò da solo un parziale di 7-0 in avvio di terzo quarto. Dopo aver chiuso avanti un primo quarto in cui Gaddy dirige le operazioni a meraviglia, nel secondo fu la difesa a fare la differenza. I recuperi prodotti dall’intensità del duo tutto italiano Fontecchio-Vitali crearono un gap di diciotto lunghezze a metà del secondo (34-16). Dopo il parziale prodotto da Pittman, le V nere toccarono anche il massimo vantaggio: più ventuno con due liberi di Fells. Avellino rientrò fino al meno undici a fine terzoq quarto (61-50), ma fu un fuoco di paglia. Arrivarono due punti preziosissimi per i bianconeri.

OGGI – Quella dell’andata era solo una lontana parente della squadra che poi ne ha inanellate dieci di fila. L’ultima vittima degli uomini di Sacripanti è stata Brindisi, battuta a domicilio nel turno scorso. Avellino gioca da squadra di Sacripanti (leggasi grande basket), produce quasi 80 punti a partita (78.5) ed è leader della classifica degli assist con 18.3 di media. Uno dei motivi che ha portato a questo dato è anche il ritorno di Marques Green. L’uomo in più rispetto all’andata, con Joe Ragland. Alla categoria “uomo in più” si aggiunge anche un giovatore bianconero: Andre Collins. Il suo ritorno è coinciso con due vittorie in altrettante sfide, un dato di certo non casuale. A proposito della striscia di vittorie in doppia cifra, un amarcord riguarda anche la Virtus. Le V nere del 2000/2001 ne ottennero 21 consecutive.

OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 20, Fabiani n.e, Vitali 7, Cuccarolo, Gaddy 5, Williams 13, Fontecchio 5, Mazzola 10, Oxilia n.e., Fells 7, Odom 14. All. Valli.

SIDIGAS AV: Norcino n.e., Gioia n.e., Veikalas 16, Acker 6, Leunen 5, Cervi 4, Severini 1, Nunnally 23, Pini n.e., Buva 9, Blums 2, Parlato n.e. All. Sacripanti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *