Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – A Casteldebole il corso Uefa Pro per aspiranti tecnici.

Pubblicato

il


Dopo i recenti risultati positivi la squadra di Thiago Motta è diventata uno degli esempi virtuosi mostrati a tecnici e aspiranti da Renzo Ulivieri durante il corso Uefa Pro di Coverciano, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio. Tra ieri e oggi, infatti, Casteldebole è diventato luogo di studio per aspiranti tecnici, tra cui i campioni del mondo Daniele De Rossi e Marco Amelia e l’allenatore del Monza Raffaele Palladino, che hanno avuto modo di vedere da vicino la metodologia di allenamento del Bologna e il lavoro del suo staff.

Tra le presenze più importanti del corso c’è sicuramente quella di Emilio De Leo, ex collaboratore di Sinisa Mihajlovic con il quale condivise tutta la tragicità di quel periodo. Sembra una strana coincidenza che le lezioni del corso siano cadute proprio a ridosso della partita del Bologna al Bentegodi, dove Sinisa mostrò a tutti la sua malattia. Per De Leo ritrovare durante il corso gran parte della squadra e molti di quelli che erano stati i suoi giocatori è stato un momento intenso, che gli ha riportato alla mente numerosi ricordi sia dei momenti belli che di quelli più difficili.

De Leo, il quale durante il corso ha studiato anche l’allenamento della sessione mattutina ha affermato di provare gioia nel vedere i rossoblù “esprimersi a grandi livelli, a dimostrazione che del buono è stato lasciato”. Che Casteldebole sia finita sotto la lente d’ingrandimento per quanto riguarda le metodologie di allenamento è sicuramente un ottimo segnale e una conferma di come Motta stia lavorando bene con i suoi ragazzi e del nuovo sguardo che il calcio italiano pone sul Bologna.

 

(Fonte Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *