Seguici su

Bologna FC

A Tu per Tu con….Enrico Nicolini – 20 Aprile

Pubblicato

il


 

La nostra inviata da Genova, Fabiana Rebora, oggi ci presenta Enrico Nicolini, allenatore del Bogliasco, squadra ligure di Serie D, opinionista televisivo e calciatore centrocampista, nato e cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, dove ha esordito in serie A nella stagione 73/74, mentre ha finito la sua carriera nel Bologna in serie B; Nicolini, soprannominato in carriera il “Netzer di Quezzi”, rivela gentilmente ai lettori di 1000cuorirossoblu le sensazioni del pre partita Bologna – Sampdoria. Buona lettura e grazie Grif!!

 

Enrico, prima di tutto grazie per l’intervista che mi hai concesso. Parliamo di derby, ti va di fare una breve analisi?

Diciamo che il derby, come spesso accade è stato giocato con molto nervosismo, ricordo il fallo di Matuzalem e poca qualità. La paura di perdere è stata tanta per le due squadre.

 

Riguardo alla prossima gara contro il Bologna, che prestazione ti aspetti dalla Sampdoria?

Entrambe le squadre godono di una classifica che gli consentirebbe di giocare una buona partita. Il Bologna in assoluto ha più individualità, Diamanti su tutti, mentre la Samp fa del collettivo il suo pezzo forte.

 

La Sampdoria scenderà in campo con diverse assenze. Ciò può penalizzare la squadra?

In effetti i blucerchiati potrebbero scendere in campo con addirittura 5 giocatori che domenica scorsa non erano nei titolari. Questo potrebbe, alla lunga, creare dei problemi in quanto non tutti, hanno i 90 minuti nelle gambe.

 

Come giudichi l’andamento in campionato della Sampdoria?

Nel complesso positivo, anche se molto incostante. L’avvento di Rossi, ha permesso alla squadra di uscire da una situazione di classifica, molto difficile.

 

L’andamento del Bologna invece?

Conosco meno quelle che erano le aspettative della società felsinea, quindi mi viene difficile dare un giudizio preciso. Mi sento di dire però che ogni qualvolta che ho visto la squadra giocare, mi ha sempre fatto un’ottima impressione.

 

Prima hai detto che il Bologna punta sull’individualità, ma i veri punti di forza di questa squadra quali sono?

Ero a Marassi alla partita di andata ed il Bologna, nonostante fosse in 10, mise in grossa difficoltà la Samp. Mi sento di dire quindi che Pioli, dal punto di vista dell’organizzazione, è stato il valore aggiunto.

 

Domenica la Sampdoria incontrerà un ex, Curci. Che ricordi hai di questo portiere?

Curci è capitato alla Samp nel momento peggiore. Non è stato per lui, come per tanti suoi compagni, riuscire a mettersi in evidenza. Credo che anch’egli, non sia rimasto soddisfatto di quella stagione.

 

Un pronostico di Bologna – Sampdoria?

In quanto ex di entrambe le squadre, non posso far altro che augurarle di raggiungere la salvezza al più presto!

 

Saluta gli amici di 1000cuorirossoblu!

Un abbraccio ed a presto!

 

Fabiana Rebora

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *