Bologna
Bologna, Aebischer vorrebbe rinnovare (Il Resto del Carlino)
Lo svizzero chiede di intavolare la trattativa per allungare ii sul contratto in scadenza nel 2026. I rossoblù rinviano a settembre, al termine del contratto
Michel Aebischer è alle prese col recupero dall’infortunio muscolare che, pochi giorni dopo la riprese del lavoro col Bologna, lo ha colpito nel ritiro di Valles. Lo svizzero, di rientro da un ottimo Campionato Europeo in Germania, è confermatissimo nella rosa rossoblù tanto da sentirsi pronto a rimanere a Bologna a lungo.
Lui in città, in squadra e in società si trova benissimo. Dopo un anno e mezzo di sacrifici ed ambientamento è un elemento centrale della squadra per intelligenza, abnegazione, professionalità e sacrificio. Qualità umane e tattiche in campo che sono valse ad Aebischer i galloni di titolarissimo nel miracoloso Bologna di Thiago Motta. Ecco dunque che di fronte a questa situazione quasi idilliaca si pensi al futuro prossimo.
Aebischer vuole rinnovare col Bologna
Non è certamente un problema di scadenze o di fiducia, ma Michel Aebischer avrebbe espresso, tramite il proprio entourage, l’intenzione chiara di prolungare il contratto che lo lega al Bologna. Il duttile centrocampista elvetico ha ancora in essere il primo contratto firmato col Bologna nel gennaio 2022. Il contratto che, di fatto, la società allora guidata alla parte sportiva da Riccardo Bigon aveva fatto sottoscrivere al giocatore all’atto dell’acquisto. Quattro stagioni e mezza che valgono di 5 stagioni, massimo sottoscrivibile in Italia, la cui scadenza si avvicina.
Ma non è il termine ultimo dell’accordo ad aver spinto Aebischer e agenti a chiedere il rinnovo al Bologna. Ovviamente il giocatore vorrebbe la sicurezza di un legame contrattuale più lungo. Tuttavia, vista la titolarità e visto anche lo status internazionale raggiunto da Aebischer a suon di prestazioni in rossoblù richiedono anche un adeguamento d’ingaggio. Attualmente Michel percepisce 500 mila euro a stagione. La richiesta probabilmente sarà del raddoppio. Niente di fuori mercato, Aebischer probabilmente vorrà 1 milione netto a stagione che si è guadagnato l’anno scorso.
I rossoblù rinviano
Il Bologna non si è mostrato contrario all’idea, anzi è disposto a rinnovare. Tuttavia, la dirigenza felsinea ha messo un piccolo freno. Non è ora il momento di discutere un rinnovo. L’appuntamento a Michel Aebischer e i suoi procuratori è rimandato solamente di qualche settimana. Al termine dell’attuale sessione di calciomercato, a settembre, se ne riparlerà. Per Michel innanzitutto poi probabilmente anche altri.
fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook