Seguici su

Bologna FC

Bologna, Bernardeschi punta la Roma

Il neo numero 10 rossoblù sta bruciando le tappe per il suo recupero e spera di essere nella lista di coloro che partiranno alla volta dell’Olimpico per la prima di campionato. Per rivedere invece Ferguson in campo se ne riparlerà a settembre

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi nell'amichevole contro la Vis Pesaro (©Bologna FC 1909)
Federico Bernardeschi nell'amichevole contro la Vis Pesaro (© Bologna FC 1909)

Ci potrebbero essere buone notizie nei prossimi giorni a Casteldebole, dove oggi nel tardi pomeriggio i rossoblù torneranno ad allenarsi. Il Bologna e Vincenzo Italiano nei prossimi giorni, verso la prima di campionato con la Roma, potrebbero già recuperare Federico Bernardeschi.

Più lunghi invece i tempi di recuperare dell’altro infortunato rossoblù: Lewis Ferguson. Il capitano scozzese della formazione del tecnico siciliano, alle prese con un problema al polpaccio sinistro, non dovrebbe rivedere il campo prima di metà settembre. Una scleta prudente per un giocatore che nell’ultimo anno ha avuto problemi fisici importanti e che è un elemento comunque fondamentale per il tecnico nato a Karlsruhe.

Bernardeschi brucia le tappe: può esserci per Roma-Bologna

Non sarà certamente al massimo della propria condizione e nemmeno al 50%, ma proverà ad essere a disposizione. Federico Bernardeschi sta bruciando le tappe del recupero dall’infortunio, una lieve distorsione al ginocchio rimediata contro la Vis Pesaro. Il nuovo numero 10 rossoblù conta di tornare insieme al gruppo già nei prossimi giorni e da lì in poi si capirà come effettivamente sta il giocatore. Essere nella lista dei convocati per la Roma non significherà essere pronto a giocare la gara dall’inizio o un tempo intero. Ma l’obiettivo è chiaro.

Tuttavia, potrà essere un buon modo per esorcizzare i timori iniziali, rivivere l’atmosfera della Serie A e soprattutto essere una freccia in più all’arco di Vincenzo Italiano in caso di necessità. Poi ci sarà da togliere tutta la ruggine di questi due mesi praticamente senza allenamenti.

Ferguson, con pazienza

Più complesso e lungo il recupero di Lewis Ferguson. Il centrocampista ha rimediato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro, una di quelle lesioni muscolari a cui fare grande attenzione. Le sue condizioni e il suo recupero vanno affrontati con pazienza e prudenza. L’idea è quella di far tornare il giocatore solo dopo la sosta per le Nazionali a settembre, in occasione della gara contro il Milan. Ci vorrà più tempo per recuperare rispetto a Bernardeschi, ma il Bologna attende Ferguson con la consapevolezza di poter e dover ritrovare un leader.

fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *