Bologna
Bologna, c’è una sosta che arriva nel momento giusto
Il Bologna si ferma al momento giusto: una pausa per ricaricare le idee, ritrovare il gol e la giusta chiave tra Italiano e la squadra.
Tre giornate di campionato e una pausa che cade a pennello: il Bologna di Vincenzo Italiano arriva alla prima sosta con due punti in tasca e tanto lavoro da fare. Due pareggi in casa e una sconfitta in trasferta contro il Napoli raccontano solo una parte della storia. La pausa per le nazionali arriva al momento giusto, non per buttarsi giù, ma per aggiustare il tiro e ritrovare la chiave per un Bologna di successo
Un Campionato che non aspetta: il Bologna deve fare un passo avanti
Il calcio non si ferma, e il Bologna lo sa bene. Serve fare un passo avanti, trovare quella marcia in più che è mancata nelle prime uscite stagionali. Cosa serve alla squadra rossoblù? Un po’ di tutto: più concretezza in attacco, maggiore lucidità nelle scelte, e un pizzico di fortuna che, fino a questo momento, non è arrivata.
Italiano non si nasconde: «Manca pericolosità in attacco», ha dichiarato senza troppi giri di parole. Ed è vero. Nonostante la qualità davanti non manchi, la squadra fatica a trasformare le buone intenzioni in gol.
Attacco in cerca di idee: ricaricare le energie e ritrovare la via del gol
Le prime tre partite hanno mostrato un attacco un po’ confusionario e senza mordente. Santiago Castro, lanciato titolare, non ha ancora trovato il ritmo giusto, e nemmeno l’ingresso di Dallinga ha dato la scossa sperata. Con Odgaard e Orsolini pronti a fare la loro parte, il potenziale c’è tutto, ma serve che le idee si trasformino in concretezza.
Non è questione di rivoluzioni, ma di aggiustare qualche dettaglio e credere nei propri mezzi. Con tre punte schierate è possibile che non arrivi il gol? Possibile sì, perché, come detto da italiano, sembra esser ripartito tutto da zero. E se è vero che si raccoglie ciò che si semina, il seminato di questo Bologna è misero.
Questa sosta arriva al momento giusto: due settimane per rimettere a posto le cose, per lavorare sui meccanismi offensivi. Non è il momento di fare drammi, ma di utilizzare questa pausa come un trampolino di lancio per ripartire con la giusta mentalità. La trasferta a Como alla ripresa è già alle porte, e sarà l’occasione perfetta per dimostrare che il Bologna può viaggiare sulla giusta strada. Il Bologna ha tutte le carte in regola per competere, e questa pausa può essere il momento chiave per rimettere a fuoco gli obiettivi. Non è un campanello d’allarme, ma piuttosto un’occasione per aggiustare la rotta e ripartire con energia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Bruno Capitelli
1 Settembre 2024 at 17:04
manca una punta che faccia gol , quest’anno la vedo dura, troppe scommesse e settime scelte,