Seguici su

Bologna FC

Bologna, cosa aspettarsi dal match contro il Como?

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano nell'ultima sfida tra Bologna e Genoa (crediti Damiano Fiorentini)
(© Damiano Fiorentini)

Partenza. O meglio: ripartenza. Anche se, per molti, la partita di domani vuole essere vista come partenza. Per lasciarsi alle spalle il primo passo, quello di sabato scorso. Arriva il sabato, arriva Bologna-Como, seconda giornata di Serie A, prima in casa per i Rossoblù, davanti alla propria gente.

Anche per questo la partita di domani vuole essere vista come una nuova partenza. Una “prima” partenza. Cosa ci dobbiamo aspettare dal match tra i Felsinei e i lariani?

Bologna-Como, lo stimolo dalla difficoltà

La difficoltà della prima partita, contro una Roma già “Gasperinizzata”. La difficoltà di un Como che, contro la Lazio, ha dimostrato quali potrebbero essere le proprie intenzioni per la stagione. Ecco, da queste difficoltà il Bologna vuole ripartire, per lasciarsi alle spalle un avvio non all’altezza delle aspettative. Riscossa: questa è la parola d’ordine in quel di Casteldebole. Riscossa davanti al proprio pubblico, nella propria casa. Quel Dall’Ara che ha dimostrato più volte di poter fare la differenza. Di dare quella spinta in più del quale oggi il Bologna ha bisogno.

Il Dall'Ara festeggia (©Bologna Fc 1909)

(©Bologna Fc 1909)

Si, il Como non è sicuramente la squadra migliore per ripartire, penseranno in molti. Ma il Bologna che conoscono tutti – non quello dell’Olimpico, per intenderci – è una squadra che può, e deve, assolutamente affrontare questa sfida con un approccio “alla Bologna”. Quello senza paura, con le proprie armi migliori. Solo così l’inerzia penderà dalla propria parte. Non ci deve essere timore. Nemmeno nelle difficoltà che si verrano a creare in questo Bologna-Como.

Necessità di risposte

”Già alla seconda giornata?”, qualcuno si chiederà? In realtà, no. O, perlomeno, non all’interno della squadra. La quale, siamo certi, avrà avuto una percezione diversa dalla sfida dell’Olimpico, rispetto all’ambiente esterno. E infatti, queste fantomatiche risposte, servono proprio a chi sta attorno al Bologna. Perché, inevitabilmente, tra il risultato di campo e le voci di questo mercato che, fortunatamente, è vicino alla chiusura.

Insomma, l’ambiente Rossoblù ha bisogno di una scarica di adrenalina, come quelle avute più e più volte nel corso delle ultime stagioni. Di quelle arrivate dopo le difficoltà, di quelle che hanno permesso di sognare. Bologna-Como deve portare risposte immediate, risposte d’emozione. Quindi, Bologna, attendiamo tutti te. La tua vera versione. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *