Seguici su

Bologna FC

Bologna, continua l’emergenza infortuni: si ferma anche Pobega. Chance per Urbanski?

Anche l’ex Milan si è fermato per uno stiramento e verrà rivalutato per la sfida con l’Atalanta. Spazio a Urbanski per la sfida con il Monza?

Pubblicato

il

Kacper Urbanski - Bologna, convocato dalla Polonia, dopo le esperienze nelle Nazionali giovanili
Kacper Urbanski (©Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù)

Alla vigilia dalla delicata trasferta contro il Monza arriva un’altra brutta notizia in casa Bologna dall’infermeria. Il centrocampista ex Milan, Tommaso Pobega, candidato inizialmente a una maglia da titolare per la trasferta in Brianza, ha subito uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Resterà lontano dal campo per circa 10 giorni. Un infortunio che arriva in un momento cruciale per la squadra di Vincenzo Italiano, già alle prese con numerose assenze e ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

Pobega si ferma

Come comunicato ieri dal club, per Pobega si parla di “lieve stiramento“. Il giocatore, neo acquisto (seppur in prestito) della sessione estiva, verrà rivalutato nuovamente prima della sfida con l’Atalanta, in programma il 28 settembre. Tuttavia, il rischio che il giocatore debba saltare anche quel match sembra concreto.

Questo infortunio si aggiunge a una lunga lista di indisponibili di questo sfortunato inizio di stagione. Da Ferguson, già fermo da mesi, a Cambiaghi ed El Azzouzi: Italiano in questo inizio di campionato è costretto a fare i conti con una situazione sempre più complicata fronte infermeria.

Bologna, emergenza infortuni

Sono stati ben 12 da inizio stagione gli infortuni in casa Bologna. Oltre ai sopracitati, si era fermato anche Holm per una distorsione al ginocchio destro, Karlsson, con una doppia battuta d’arresto con problemi alla caviglia e un infortunio muscolare. E poi Lucumì, Aebischer, Dallinga, Ndoye, anche loro vittime di guai fisici. Situazioni di emergenza che hanno costretto Italiano a rivedere costantemente le sue scelte.

Con l’assenza di Pobega, il tecnico ex Fiorentina potrebbe optare per Fabbian o Freuler, entrambi pronti a scendere in campo dal primo minuto. Urbanski, invece, potrebbe rappresentare una sorpresa: potrebbe avere una chance importante, soprattutto considerando la possibilità che Aebischer venga impiegato in altre zone del campo. In ogni caso, l’emergenza infortuni complica ulteriormente la situazione per Italiano, che non ha ancora avuto la possibilità di lavorare con la rosa al completo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *