Seguici su

Bologna

Bologna femminile, arrivano Fuganti e Brscic

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Il nuovo anno si apre con due colpi di calciomercato per il Bologna femminile: la società rossoblù comunica di aver acquistato la centrocampista classe 1999 Matilde Fuganti e il difensore di due anni più giovane Margherita Brscic. Entrambe arrivano dal Parma e saranno disponibili già a partire dalla partita di questa domenica, nella quale le ragazze di Simone Bragantini affronteranno il Ravenna dopo la pausa natalizia: la prima ha scelto la maglia numero 24 mentra la seconda il 14. I due nuovi acquisti arrivano alcune settimane dopo la cessione di Ida D’Avino al Venezia.

Ecco chi sono le neo-giocatrici rossoblù

La trentina Matilde Fuganti (1999), centrocampista di piede sinistro dotata di dribbling, fisicità e visione di gioco, ha giocato fino al 2022 in squadre della sua regione (tra cui il Sudtirol e il Trento in Serie C). All’inizio di questa stagione ha invece indossato la maglia del Parma, per poi trasferirsi sotto le due torri. «Ho accettato la proposta del Bologna perché è una società molto seria, con un bel progetto: una conferma dopo le due partite dove l’ho affrontato quand’ero a Parma, negli scorsi mesi. Cambiare a metà stagione non era sicuramente nei miei piani, ma in questo momento avevo bisogno di stimoli nuovi e penso che questa sia la piazza giusta. Porto la mia esperienza vissuta con le ducali: anche se per poco, credo sia stata comunque molto formativa per me, quindi piena di professionalità, determinazione e voglia di migliorare» ha detto Fuganti ai canali ufficiali del Bologna.
Margherita Brscic, aostana classe 2001, è invece un difensore centrale di piede destro che può vantare due vittorie al Torneo di Viareggio femminile. Particolarmente abile nella lettura tattica, anche lei si è avvicinata al calcio da giovanissima e ha vestito la maglia di Juventus, Empoli e Genoa per poi passare, a gennaio 2023, al Parma. «Mi ha portato ad accettare la proposta del Bologna sicuramente il progetto e l’attenzione ai dettagli della società, ma soprattutto il gioco espresso, che mi ha colpito molto in questa prima fase di campionato. Conto di portare le mie migliori qualità e di poter essere utile il più possibile all’obiettivo comune, migliorando continuamente: spero di poterlo fare in ogni aspetto che mi definisce come atleta, dalla prestanza fisica alla capacità tecnica» sono state le parole di Brscic.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *