Seguici su

Bologna

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi


Con la Serie A ferma a causa della sosta per la Nazionale, l’attenzione si focalizza sulle giovanili, con tutti i rossoblù impegnati nei rispettivi campionati, eccezion fatta per la Primavera.

L’Under17 di Paolo Magnani sarà impegnata domenica alle 15 presso il campo “Cavina” contro il Milan. I rosssoneri non stanno attraversando un buon periodo: dopo la sconfitta per 3-1 nel derby, nell’ultimo turno di campionato contro il Brescia è giunta la sconfitta per i ragazzi di Terni, beffato nel finale dal goal di Diego Danesi. Discorso diverso per i felsinei, che la scorsa settimana sono stati corsari sul terreno del centro sportivo “G.B. Fabbri”, vincendo per 1-2 sulla Spal grazie alle reti di Naddeo e Cudini. Visto l’esito della gara con gli estensi, possibile che venga riproposta la stessa formazione vista nell’ultima giornata: Bizzini fra i pali, Montebugnoli, Cudini, Ristic e Sanzovo in difesa, Bolognesi, Graziano e Boriani a centrocampo, chiudendo con il tridente offensivo composto da Antenori, Mattiolo e Naddeo.

L’Under16 di Denis Biavati affronterà nel pomeriggio di domenica l’Udinese, sfida programmata per le ore 15 a Cervignano del Friuli. La formazione friulana giunge alla sfida fra le mura amiche dopo un pareggio a reti inviolate, giunto nell’ultimo turno contro il Venezia. Discorso simile per i felsinei, che la scorsa giornata hanno ottenuto un pareggio contro il Cittadella, ma condito da numerose reti, ben due per parte. L’undici scelto per la sfida con i granata era composto da Ruggiu, Cavina, Mantovani, Marenco, Rubbi, Carrettucci, Dimitrijevic, Pietrelli, Tosi, Cossalter e Pescicolo. Plausibile che dopo il brutto pareggio ottenuto contro il Cittadella, Biavati decida di cambiare qualcosa nella sua formazione, con Lami, Ferretti e Arnofoli pronti per una maglia da titolare.

L’Under15 di Francesco Morara si scontrerà anch’esse contro l’Udinese, match fissato domenica alle ore 15 a Villa Vicentina. Bianconeri che giungono a questo scontri forti della vittoria esterna sul campo del Venezia per 0-1, grazie alla rete di Pafundi al 26’ della ripresa. Dall’altro lato della barricata non scherzano i felsinei, che la scorsa giornata hanno affondato il Cittadella, vincendo fra le mura amiche con un rotondo 3-1 grazie alle reti del talentino Mazia, di Busato e di Ofoasi. Rossoblù che la settimana passata sono scesi sul terreno di gioco con Talon, Montalbani, Armaroli, Motolese, Cricca, Maltoni, Ofoasi, Casadei, Mazia, Corazza e Anatriello, con Morara che, visto il risultato della scorsa partita, probabilmente riproporrà gli stessi interpreti anche nella sfida di questo weekend.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv