Bologna FC
Bologna, stop pesanti per Immobile e Casale: i tempi di recupero
Il difensore veneto e l’attaccante napoletano si sono sottoposti in mattinata ai test di valutazione dei problemi accusati nel primo tempo contro la Roma. Per il centravanti confermati i timori della vigilia…
Sono arrivati gli esiti degli accertamenti medici utili a valutare gli infortuni accusati sabato sera da Ciro Immobile e Nicolò Casale in occasione di Roma-Bologna. E non giungono buone notizie dalla situazione clinica dei due giocatori, in particolare da quella dell’attaccante di Torre Annunziata.
I due calciatori si erano infortunati nel corso del primo tempo della gara dell’Olimpico, accusando due problemi muscolari alla coscia destra. Intorno alla mezz’ora della prima frazione era stato il centravanti ex Lazio a fermarsi. Mentre, allo scadere del primo tempo, a fermarsi era stato il difensore, a sua volta, ex Lazio. E per entrambi i test medici non hanno notizie confortanti.
Le condizioni di Immobile
Ciro Immobile ha accusato, come aveva annunciato Vincenzo Italiano, il problema più grave. Il calciatore campano nello scatto in cui ha sentito il problema ha riportato la lesione del retto femorale. Un problema fisico che lo terrà lontano dai campi per circa 8 settimane. In sostanza due mesi. Il Bologna recupererà Immobile solamente a fine ottobre. Un problema in più per il tecnico di Karlsruhe che deve anche gestire le non perfette condizioni fisiche di Dallinga, che rientra dall’operazione per risolvere il problema di pubalgia che lo aveva colpito nella passata stagione.
I tempi di recupero per Casale
Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)
Il difensore ex Lazio, arrivato nella passata stagione, sul finale del primo tempo nel tentativo di rilanciato un pallone ha, invece, accusato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. La sua assenza sarà decisamente meno importante rispetto a quella dell’attaccante. I tempi di recupero che il Bologna ha previsto per Casale sono di 3 o 4 settimane, circa la metà di quelle di Immobile. Il centrale ex Hellas Verona e Lazio rivedrà il campo tra la metà e la fine di settembre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
