Seguici su

Bologna

Bologna-Verona: i precedenti – 13 Apr

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di Crotone ed i sei punti concessi ai calabresi per la salvezza, il Bologna si appresta ad incontrare il Verona, contro cui all’andata ha vinto ma che ha bisogno di punti come se non di più del Crotone.

Sono 32 i precedenti di Bologna-Verona in campionato ed i rossoblù possono vantare 16 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte (di cui 2 vittorie e 2 pareggi non in Serie A). Sono quindi tanti i pareggi, che portano statisticamente gli ospiti ad aver fatto punti nel 50% degli incontri, nonostante una netta predominanza del Bologna che vanta comunque il 50% di vittorie ed un 81% di partite in cui si è fatto almeno un punto.

Questo dato viene sottolineato anche dai risultati frequenti, infatti lo 0-0 e l’1-0 sono stati quelli più gettonati (6 volte l’uno), ma si segnala anche che il 4-1 è uscito ben 3 volte, ed è il terzo risultato più frequente.

La vittoria più largaa rossoblù è però il 7-0 della stagione 1925/26, mentre la peggiore sconfitta è l’1-4 datato campionato 2013/14, che ancora pesa visto tra le altre cose la striscia negativa di 2 sconfitte casalinghe consecutive (in campionato), che però sono state precedute da 7 risultati utili (5 vittorie e 2 pareggi).

Se guardiamo gli scontri tra gli allenatori troviamo un vantaggio netto per i rossoblu, infatti gli unici precedenti tra Donadoni e Pecchia sono due vittorie rossoblù proprio contro il Verona, mentre se consideriamo le sfide tra Donadoni ed Hellas, in 10 incontri il nostro tecnico ha conseguito 5 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte.

Dopo i fischi pasquali su Donadoni e la meritata sconfitta di Crotone, il Bologna affronta una partita non facile, in quanto il Verona ha certamente grandi motivazioni per cercare di ottenere il massimo dall’incontro, mentre il Bologna come sempre scarico ed appagato (di cosa poi?) non sembrerebbe avere abbastanza rabbia per poter per una volta essere l’ago della bilancia del proprio destino, vincendo e convincendo in una partita contro una formazione, non ce ne vogliano i veronesi, più debole. Si prospetta l’ennesima partita poco divertente, con un Bologna probabilmente contratto che non vorrà perdere in casa contro una delle ultime del campionato, ed un Verona aggressivo ma che forse farà fatica a tradurre in gioco la propria carica agonistica. Per gli uomini di Donadoni pareggiare sarebbe brutto, perdere un peccato mortale, ma per vincere bisognerà fare molto di più di quanto fatto a Crotone.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv