Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Alla ricerca del terzino destro: Santon o Zuniga? – 5 gen

Pubblicato

il


Non c’è tempo da perdere. Corvino vuole regalare a Donadoni i rinforzi promessi il prima possibile. I più urgenti, come mostrano le trattative, sono un terzino destro e il ricercatissimo vice Destro.
Per il primo sono stati portati avanti i contatti con l’entourage di Davide Santon: anche oggi c’è stato un incontro tra le parti, si lavora ad un prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Il ragazzo sembra molto volenteroso di rimettersi in gioco in una piazza prestigiosa come quella bolognese, disposta a puntare su di lui al contrario di quanto fatto dall’Inter. Dalle ultime strategie del ds Corvino sembra che uno tra Ranocchia e Santon approderà in Emilia. Nelle ultime ore sembra che sia l’esterno a trasferirsi sotto le Due Torri poiché il centrale non vuole decurtarsi l’ingaggio e l’Inter sta spingendo alla soluzione Torino, che con la cessione di Maksimovic al Napoli necessita assolutamente dell’acquisto di un nuovo difensore. Per questo ieri sono partiti i contatti tra Torino ed Inter e i Granata sarebbero disposti ad acquistare il neroazzurro a titolo definitivo e ad accollarsi l’ingaggio del numero 23. Sembrerebbe quindi più Santon che Ranocchia, tanto che alcuni organi di informazione darebbero per fatto il passaggio di Santon in rossoblu. In realtà Corvino non sta portando avanti solo la pista Santon, ma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio (noto esperto di calciomercato), il ds salentino avrebbe fatto partire i contatti con il Napoli per arrivare a Zuniga. La proposta sarebbe quella di un prestito con il Napoli chiamato a pagare parte dell’ingaggio del calciatore. La nostra impressione è che Zuniga sia un’operazione molto complessa e che sia stata impostata per tutelarsi di fronte ad un possibile fallimento della trattativa Santon, comunque molto vicina alla chiusura.
Il vice Destro sarà invece, salvo imprevisti, Jonathan Calleri. L’argentino firmerà in settimana la sua avventura italiana con prima tappa Bologna. Nel frattempo Corvino tratta anche l’acquisto di un’altra punta poiché sia Mancosu che Acquafresca se ne andranno da Bologna. Perciò, come afferma l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, Corvino ha già fatto partire i primi contatti con il Carpi per l’acquisto di Marco Borriello, forte dell’intesa tra i due club come dimostra il trasferimento di Marco Crimi. Si chiuderebbero le porte bolognesi per Sergio Floccari. Tuttavia il giocatore ha rotto tutti i ponti con il Sassuolo e ha chiesto ufficialmente di essere ceduto. Floccari infatti non vuole rinunciare a Bologna per ritrovare Donadoni, suo grande estimatore, che oggi ha espresso parole al miele per il centravanti ex Lazio: “Conosco Floccari, sarebbe un grande vantaggio averlo in squadra con noi”. Tutti gli indizi quindi portano al trasferimento di Floccari sotto le Due Torri, a discapito di Borriello, con i quali sono partiti i primi contatti. A meno che Corvino non prenda entrambi per un cambio di modulo al momento improbabile.
Il Bologna è forte soprattutto nelle uscite. Da un anno a questa parte il ds felsineo ha collezionato la bellezza di 33 cessioni. E non finisce qui. Pulzetti infatti si allena già con lo Spezia e per Ceccarelli è stato raggiunto un accordo con la Salernitana per il trasferimento del terzino. Stesso discorso per Morleo che però si è infortunato, complicando il suo approdo nel club campano.
Il calciomercato è incominciato ed è solo il 5 gennaio.

Foto (Inx.lazialita.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv