Bologna FC
Calciomercato Bfc – Caccia al terzo acquisto: Gaston Ramirez – 13 gen
Il Calciomercato del Bologna è entrato nel vivo. Oggi è stato presentato ufficialmente Sergio Floccari da Marco Di Vaio. Il Club Manager del Bologna è intervenuto anche sul discorso mercato, in particolare sulla trattativa Ramirez. “Il Capitano” ha ammesso di aver contattato il calciatore per tastare il suo umore e Gaston ha dichiarato, come riporta Gazzetta.it, di stare molto bene e che tutta la sua attenzione è concentrata sulla nascita di suo figlio. Di Vaio ha confermato che l’interesse per il suo ex compagno di squadra è condiviso con Pantaleo Corvino, il quale sta intavolando una trattativa difficile con Southampton, club di Ramirez, e Bentancourt, agente del ragazzo. La distanza dell’offerta del club di Saputo è ancora troppo bassa rispetto alle aspettative della società inglese e dell’agente. Tuttavia trapela ottimismo per il successo dell’operazione. Il Corriere di Bologna afferma che tutti gli sforzi del Direttore dell’Area Tecnica per il mercato in entrata sono volti a portare l’uruguagio sotto le Due Torri. Infatti Corvino avrebbe addirittura convinto Donadoni a contattare Ramirez per accertarsi delle motivazioni del ragazzo: se Ramirez apparirà demotivato il Bologna lascerà perdere. Né le condizioni atletiche del calciatore né le pretese economiche fermeranno Corvino che è deciso, come tutto l’ambiente rossoblù, a riportare nella Dotta un talento straordinario. Ma Ramirez non si mostrerà entusiasta di un suo ritorno in Emilia ecco che allora il ds petroniano non sarà più così convinto dell’operazione. In molti infatti non sono convinti dell’assenza del giocatore dalle trattative per il parto della moglie e credono che questa scusa possa essere solo un pretesto per lasciare il suo futuro calcistico nelle mani del suo agente Bentancourt. Come abbiamo già detto, le intenzioni di Bentancourt sono quelle di strappare al Bologna un super contratto adesso, oppure lasciar scadere il contratto a giugno, alla ricerca di nuove pretendenti disposte ad offrire contratti faraonici. Economicamente parlando, infatti, una squadra inglese anche di categoria inferiore offrirebbe cifre più consistenti all’uruguaiano, nonostante in Inghilterra Ramirez non goda di molti estimatori. E poi c’è il Southampton. Il club d’oltremanica si è rassegnato all’idea di recuperare a gennaio qualche soldo dei 12 milioni spesi nel 2012. Tuttavia chiederà comunque una certa cifra al Bologna ma ormai è chiaro che l’ambiente rossoblù non è spaventato di fronte a tali proposte: Corvino, Donadoni e Di Vaio vogliono Ramirez. Ed è già un bel segno.
Il Bologna è attivissimo anche sul fronte uscite. Ieri era stato ufficializzato il trasferimento di Mancosu al Carpi e oggi è toccata la stessa sorte a Ceccarelli: il terzino destro è passato alla Salernitana in prestito fino a giugno 2016. Acquafresca è sempre di più al centro del calciomercato. Dopo Vicenza e Modena, a corteggiare il giocatore si sono inserite anche Salernitana e Cesena. Il club bianconero sta facendo sul serio anche per Falco, vero obiettivo della squadra di Drago. La palla ora passa ai giocatori: starà a loro decidere il futuro della propria carriera.
Capitolo terzino. Camilo Zuniga è a Bologna, come riporta Alfredo Pedullà e presto sarà annunciato ufficialmente il suo passaggio in rossoblù. La squadra di Donadoni rimane comunque povera di terzini. Se Morleo dovesse essere ceduto al Bari o alla Salernitana, il Bologna necessiterebbe immediatamente di un sostituto, altrimenti si potrà aspettare giugno. I nomi in ballo sono sempre quelli di Letizia del Carpi e Santon, anche se quest’ultimo è diretto verso la Roma.
Come già detto sfumano le piste Calleri e Borriello: l’ex Roma andrà all’Atalanta dove troverà l’ex bolognese Alino Diamanti.
Corvino ha risolto i problemi del Bologna. Presi Floccari e Zuniga ora si cerca all’ala in grado di dare qualità per fare il definitivo salto di qualità. Chi sarà questo giocatore? Corvino, Donadoni e Di Vaio non hanno dubbi: Gaston Ramirez.
Foto (Calcioblog.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook