Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Dzemaili ad un passo, si complica Saponara – 7 ago

Pubblicato

il


Sembrava impossibile, e invece la pista Dzemaili è tornata a decollare. Lo svizzero e il Bologna hanno raggiunto l’accordo già da tempo, ma il Galatasaray aveva frenato la trattativa perché non intendeva svincolare il giocatore. Da qualche giorno l’operazione ha ripreso quota poiché l’ex Genoa ha messo il club turco di fronte a due opzioni: la cessione o il rinnovo del contratto. E in queste ore la trattativa ha subito la svolta decisiva. Secondo quanto riportato da Stadio, Dzemaili avrebbe esercitato una pressione notevole sul proprio club, convincendo i dirigenti turchi a venderlo ad una cifra inferiore ai 2 milioni richiesti per l’acquisto del cartellino. Il Bologna non voleva sborsare simile cifra, ma i 500mila euro chiesti ora dal Galatasaray sono considerati una spesa sostenibile e accettabile. Così l’operazione si potrebbe concludere nel giro di qualche giorno, se non addirittura di qualche ora. Secondo TMW, infatti, il matrimonio tra Bologna e Dzemaili è ad un passo, come dimostra l’eliminazione dello svizzero dal sito ufficiale della società turca, segno tangibile di come la riuscita dell’affare sia proprio ad un passo.
Preso Dzemaili rimane ancora però il problema Diawara. Roma e Napoli sono praticamente immobili, e così negli ultimi tempi si sta facendo sotto la Juventus. Lemina rischia seriamente di essere ceduto e i bianconeri necessitano di un sostituto. Ovviamente non sono ancora arrivate delle offerte concrete ai rossoblù, ma di certo Marotta farà un tentativo per il guineano.
Capitolo Saponara. Ieri sera si è complicata la trattativa per il fantasista. Infatti finché Diawara non sarà ceduto, il Bologna non avrà i cash sufficienti per concludere l’affare, e c’è da tener conto anche della dead line dell’Empoli per la vendita dell’ex Milan, fissata a Ferragosto. I tempi stringono e per di più l’inserimento di Juve e Leicester rende la trattativa ancora più in salita. Gli juventini non hanno ancora avanzato proposte, mentre gli inglesi hanno offerto solo 10 milioni di sterline. Finora quindi resta in vantaggio il Bologna, che vanta un accordo con il giocatore, ma l’aumento delle pretendenti alza inevitabilmente il prezzo del cartellino di Saponara, considerando che su di lui ci sono due top club europei.
Preso Dzemaili, resta da trovare però il vice Diawara. I nomi in ballo sono sempre gli stessi, con Assane Gnoukouri prima scelta, anche se il ritardo rischia di far saltare tutto. Il ritardo è il peggior nemico del Bfc in questa sessione estiva di calciomercato. Si parlava ad esempio di un possibile scambio tra Lodi e Crisetig, ma il giocatore dell’Udinese potrebbe rientrare come parziale contropartita tecnica nell’affare Viviani, altro obiettivo emiliano. I un solo colpo Bigon potrebbe veder svanire due dei suoi obiettivi.
Nel mercato uscite i felsinei hanno in mente di piazzare soprattutto due colpi: Robert Acquafresca e Luca Ceccarelli. Il primo sta lavorando con il suo agente Branchini, lo stesso di Dzemaili, per trovare una sistemazione visto che al momento l’ex Cagliari non ha proposte. Il terzino destro invece, dopo la parentesi Salernitana, aspetta una chiamata dalla Serie B.
Diawara blocca il mercato petroniano e rischia addirittura di far sfumare il sogno Saponara, anche se Saluto potrebbe aumentare il budget in maniera straordinaria per regalare a Donadoni la qualità richiesta. In ogni caso Bigon sta lavorando incessantemente anche ad altre soluzioni e sta per piazzare un colpo importante, quello di Blerim Dzemaili.

Foto (Tuttosport.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv