Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – A Casteldebole c’è fiducia su Zanoli

Il terzino del Napoli, nonostante le nuove avance dell’Udinese, dovrebbe mantenere la parola coi rossoblù e trasferirsi presto in Emilia

Pubblicato

il

Alessandro Zanoli, Calciomercato Bologna
Alessandro Zanoli (© 1000 Cuori Rossoblù)

I tentennamenti del Napoli legati soprattutto all’arrivo di Juanlu Sanchez, l’inserimento dell’Udinese e l’attesa snervante. Ma il Bologna, nonostante il calciomercato viva di imprevedibilità e colpi di scena confida che presto Alessandro Zanoli, come già previsto diventi un calciatore rossoblù.

Insomma, c’è fiducia che il giocatore mantenga la decisione già presa e il nuovo ritorno dell’Udinese non faccia breccia. D’altronde è soprattutto lato Napoli che sembrano spingere in questa direzione, forse per senso di rivalsa per quanto accaduto con Ndoye. Ma la volontà del giocatore alla fine dovrebbe fare la differenza.

L’offerta del Bologna

I rossoblù avevano stretto un accordo con il Napoli per un acquisto da 5 milioni più uno di bonus. Un accordo che, al di là di qualche problemino sulle modalità di pagamento, dovrebbe essere sigillato. L’attesa, quella vera, in casa Bologna era legata al calciomercato in entrata del Napoli, perché Conte è stato chiaro: finché non arriva un sostituto (Juanlu Sanchez), Zanoli non parte.

In questa attesa qualche contatto il Napoli e l’Udinese c’è stato, anche perché le due società hanno trattato anche per Cheddira. Ma niente dovrebbe essere cambiato sul fronte Zanoli, che la sua scelta tra rossoblù e bianconeri l’aveva già fatta prima di questo rallentamento. I friulani dal canto loro non hanno palcoscenici europei da offrire, ma possono proporre a Zanoli un ruolo da protagonista. Mentre, a Bologna, per questioni di necessità (le tante gare) e di gerarchie già presenti, Alessandro sarebbe un giocatore dentro le rotazioni. Sempre che dimostri di meritarlo.

E se accadesse l’imponderabile?

Zanoli è ambizioso e vuole l’Europa, il Bologna gliela può dare, l’Udinese no, ma il calciomercato non ha regole. Ecco perché bisogna avere gli occhi aperti. I dirigenti rossoblù lo sanno e sono pronti. In caso di fumata nera, dopo giorni di attesa, con Zanoli all’Udinese, allora l’opzione più immediata è quella interna.

Infatti, l’idea dovrebbe essere quella della permanenza di Stefan Posch. L’austriaco, dopo un estate quasi intera trascorsa con le valigie in mano, è ancora a Casteldebole e può rivelarsi un’ancora di salvataggio importante vista la situazione di Holm, sempre a rischio infortunio.

(Fonte: Vitali – Dalla Vite – Cervellati, Il Resto del Carlino – La Gazzetta Sportiva – Stadio)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *