Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Accordo tra Spezia e Palermo per Amian, ma ci sono anche i rossoblù

Pubblicato

il

Fonte immagine: Spezia Calcio


Kelvin Amian è il primo nome fatto da Thiago Motta per sostituire l’ormai ex giocatore del Bologna Kevin Bonifazi. Il francese, classe 1998, in forza allo Spezia è arrivato in Italia proprio in Liguria e ha lavorato proprio con Motta, conquistando alla fine della stagione 2021/22 una salvezza molto complicata. Sul calciatore transalpino, comunque, non c’è solo il Bologna. Infatti, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, su Amian c’è soprattutto il Palermo con cui lo Spezia avrebbe anche trovato un accordo. 

Motta spinge il Bologna su Amian

L’accordo per il trasferimento dallo Spezia al Palermo, non è però stato ancora ratificato. Amian e il suo entourage sanno probabilmente che il Bologna è interessato al calciatore e non è l’unica formazione di Serie A che gradisce il suo talento. Tra le formazioni interessate ad Amian c’è anche il Cagliari. Ecco perché il francese e i suoi agenti attendono la ratifica dell’accordo con il Palermo. Un passaggio in Serie B, seppur in una concorrente accreditata per la promozione, non vale un trasferimento in Serie A, soprattutto in questo Bologna. E poi c’è una pretendente anche in Ligue1, il Nantes.

Perché Amian?

Così come richiesto anche in attacco, con un centravanti duttile in grado di agire anche sugli esterni (vedi Santiago Castro), ugualmente in difesa Motta vuole un giocatore tecnicamente dotato e duttile tatticamente. L’ex calciatore del Tolosa è principalmente un terzino destro, ma è in grado di agire come centrale sia in una difesa a 4 e soprattutto a 3. In alternativa. Il franco-ivoriano, inoltre, può giocare anche come terzino destro, e saltuariamente ha saputo giocare anche sulla corsia mancina di difesa. L’attuale tecnico del Bologna, ai tempi dello Spezia, lo aveva addirittura utilizzato anche come mezzala a centrocampo grazie alla sua ottima tecnica individuale.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *