Bologna FC
Calciomercato Bologna: ecco che cosa manca in entrata
A due settimane dalla fine del mercato, con la stagione ufficiale ormai alle porte, i rossoblù devono chiudere ancora tre colpi. Anche se l’affare Zanoli, in teoria, sarebbe già fatto…
La stagione ufficiale sta per cominciare, ma come sempre il calciomercato non si ferma, vale anche per il Bologna che deve ancora terminare la propria campagna trasferimenti. Chiuso l’arrivo di Heggem, che completa il reparto centrali, i rossoblù devono ancora procedere con altre operazioni in entrata.
Il mercato del Bologna potrebbe, anzi dovrebbe constare di altri tre arrivi. Tre operazioni in entrata che chiuderanno l’ampia rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. Un ulteriore difensore, il terzino destro, un centrocampista e l’esterno sinistro d’attacco. Ruoli rimasti “scoperti” in termini di caratteristiche più che in termini numerici.
Il Bologna subisce la legge del calciomercato
Il Bologna, in questi anni, ha sempre operato sul calciomercato con lungimiranza e attenzione. Ma le trappole sono dietro l’angolo. Una, in questa fase del mercato estivo 2025, potrebbe essere quella che si cela dietro l’affare Zanoli. L’operazione è chiusa, l’affare è fatto, manca forse qualche piccolo dettaglio sui pagamenti dei 5 milioni di base fissa dell’accordo. Ma soprattutto manca il sostituto di Zanoli nella rosa del Napoli: Antonio Conte, prima di cedere il classe 2000 ex Genoa e Sampdoria, vuole un nuovo elemento che sia un’alternativa di qualità. Il nome è quello dello spagnolo Juanlu Sanchez del Siviglia, per cui l’accordo è laborioso: ma quanto ancora sarà disposto ad attendere il Bologna, che ha sempre tante piste sul calciomercato?
Un regista per preparare il terreno…
Remo Freuler è un giocatore meraviglioso. La sua intelligenza calcistica avrebbe forse meritato anche squadre europee di altissimo livello. Ma a 34 anni a Bologna, dopo Bergamo, ha trovato i suoi paradisi. Ma l’età, l’età prima o poi busserà alla porta. E i rossoblù non vogliono farsi trovare impreparati. In rosa, al momento, manca un vero sostituto dello svizzero. Ecco perché la possibilità di vedere un nuovo innesto a centrocampo, dopo gli addii di Aebischer e El Azzouzi è tutt’altro che lontana. Anzi, il Bologna si sta muovendo sul calciomercato dei registi. Il primo nome è quello di Asllani, che gradirebbe la destinazione, ma bisogna limare le richieste dell’Inter.
Il capitolo più agrodolce
L’obiettivo più delicato è sicuramente quello che riguarda l’esterno sinistro d’attacco. È un lavoro delicato quello del Bologna sul calciomercato perché bisogna sostituire un beniamino della tifoseria, nonché un calciatore che ha scritto la storia circa 3 mesi fa, segnando il gol della vittoria in Coppa Italia. Italiano ha le sue preferenze: vuole un esterno sinistro che rientri sul destro. Il preferito è Wesley Gassova, ma non va escluso dalla corsa anche Bryan Gil (pur essendo un mancino). Chi invece va escluso certamente è il giovane prodotto dell’Academy del Liverpool Ben Doak: vicino al passaggio al Bournemouth per 25 milioni di sterline.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
