Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Fabbian resta e Lucumí dovrebbe seguirlo (Stadio)

Nonostante le offerte e gli interessamenti, il difensore colombiano e il centrocampista veneto dovrebbero rimanere all’ombra delle Due Torri. La società non ha intenzione di operare sostituzioni in rosa ora. Potrebbe invece aggiungere un pezzo…

Pubblicato

il

Jhon Lucumí (© Bologna FC 1909) giocatori convocati con le Nazionali
Jhon Lucumí (© Bologna FC 1909)

Il calciomercato si avvicina alla conclusione e il Bologna deve resistere alle spinte interne ed esterne per Fabbian e soprattutto Lucumí. I due giocatori potenzialmente in uscita, almeno stando alle offerte e alle opzioni disposizione, non dovrebbero invece spostarsi dal capoluogo emiliano.

Almeno questo è il progetto nelle intenzioni della dirigenza e questo dovrebbe invece essere l’esito finale. La società rossoblù infatti ha deciso di trattenere Fabbian nonostante la potenziale offerta del Milan, che ha virato ora su Rabiot al centro delle vicende di calciomercato in Francia, e lo stesso destino dovrebbe viverlo anche Jhon Lucumí per cui il Bologna nonostante la voglia del colombiano non dovrebbe cedere.

La situazione Lucumí

Lucumí, a differenza di Fabbian, ha già accettato la destinazione Sunderland e anzi spinge affinché il Bologna lo lasci andare in questa sessione di calciomercato. Una richiesta che, a pochi giorni dal termine della sessione, non può essere accolta. Non solo perché la società rossoblù ha già dovuto cedere Sam Beukema, ma anche perché il tempo per trovare un sostituto scarseggia. I dirigenti in questi giorni stanno mediando con giocatore e agente. La situazione non è facile. Il Sunderland ha atteso troppo, era sul difensore già prima della scadenza della clausola. Oggi il Bologna non ha vita facile nel trovare un sostituto sul mercato. Ragioni legittime quanto e più di quelle del calciatore, che ha in mano un’offerta da 3 milioni netti a stagione. Arrivata però troppo tardi e che il Bologna avrebbe voluto evitare con un rinnovo a 1.5 milioni fino ale 2029. Idea che a questo punto non avrà seguito, nonostante la permanenza.

Fabbian, nessuna apertura per il Milan

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)

Dopo le voci di lunedì mattina, la situazione sembra essersi normalizzata. Il Milan e Giovanni Fabbian è una storia già finita. Il Bologna non ha alcuna intenzione di privarsi del centrocampista classe 2003. La mediana è già abbastanza corta, non c’è tempo per trovare e trattare un’alternativa di livello e a buon prezzo. Motivo per cui la mezzala di Camposampiero resterà in rossoblù. E di conseguenza, la sua alternativa Maurits Kjaergaard non dovrebbe arrivare. Anzi, il Bologna a fronte delle permanenze di Lucumí e soprattutto Fabbian valuta la possibilità di aggiungere come ultimo pezzo di questo calciomercato un centrocampista. Come noto, l’idea è quella di prendere un calciatore con doti di regia. Ma tutto dipenderà dalle occasioni.

 

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *