Bologna FC
Bussare alla porta del Bologna sarà dura: a Casteldebole le idee sono chiare
Dalle parole di Claudio Fenucci si deduce la linea che terrà il Bologna in questo calciomercato: chi busserà a Casteldebole, sa le condizioni
«Abbiamo l’intenzione di proseguire con questa rosa, ovviamente arricchendola perché la nostra intenzione è avere qualche giocatore in più». Parole che, in tempo di calciomercato, suonano come musica, soprattutto a Bologna. parola pronunciate non da uno qualunque, ma dall’Amministratore Delegato, Claudio Fenucci.
Parole di chi, la propria strada, l’ha ben in mente. Il Bologna non ha nessuna intenzione di ripartire da capo, in questa stagione. Il Bologna ha tracciato una linea, con Vincenzo Italiano e questo gruppo, e si vuole continuare su questo solco. Dopo la trattativa per Sam Beukema, sarà difficile andare a bussare alle porte di Casteldebole.
Il pugno del calciomercato
Con il suo solito aplomb – se così si può definire – alla conferenza stampa di presentazione di Ciro Immobile, Claudio Fenucci ha messo dei punti sul calciomercato del Bologna. Punti necessari: non sulle entrate, ma quanto sulle uscite. Già, perché sulle entrate l’AD Rossoblù è stato il primo a esprimere il pensiero di dover allargare la rosa in vista soprattutto dell’Europa League. “Arricchendola“. Un termine specifico.
(©Bologna Fc 1909)
Un termine spiegato qualche minuto dopo, se vogliamo: «Non abbiamo necessità di fare altri trasferimenti quindi per me ci si potrebbe fermare qui, almeno che non nascano delle situazioni che oggi non siamo in grado di prevedere». Semplice, chiaro e conciso. Un avviso a chi ha messo gli occhi sugli altri gioielli del Bologna, dopo l’imminente partenza di Beukema: a meno di cifre folli, il Bologna, in questo calciomercato, non ha intenzione di vendere.
Bologna uguale ambizione
Già, sono cambiati gli obiettivi, e con loro anche gli approcci al calciomercato del Bologna. I primi ad aver intrapreso questo passo sono gli stessi dirigenti, come testimoniato dalla parole dello stesso Fenucci: «C’è un investimento che stiamo programmando, con degli stipendi un po’ più alti e per avere una rosa più lunga». Condito, poco dopo, dalle parole d’elogio a chi oggi guida il Bologna, Vincenzo Italiano, e a chi scende in campo, i calciatori: «livello europeo». Anche per questo, oggi, venire a bussare alla porta del Bologna, soprattutto in questo calciomercato, è molto difficile: Bologna ha ritrovato ambizioni di livello, e non vuole di certo perderle.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
